Cronaca

Frode finanziamenti pubblici, Gdf Milano sequestra indebiti erogati a società di gestione del servizio idrico

GDFI finanzieri del Comando Provinciale di Milano hanno dato esecuzione ad un decreto di sequestro preventivo di disponibilità finanziarie, emesso dal Tribunale di Monza. Le investigazioni sono state svolte dal Nucleo di Polizia Tributaria di Milano e dirette dai Sostituti Procuratori presso la Procura della Repubblica di Monza, dott. Salvatore Bellomo e dott.ssa Giulia Rizzo:

 

LA FRODE – “Al centro dell’indagine vi è una società di gestione del servizio idrico – ha spiegato la Gdf. – L’operazione ha consentito di accertare che la società oggetto ha percepito, attraverso l’operato fraudolento del Presidente del CDA pro tempore, – un contributo di oltre 1 milione di euro erogato dalla Regione Lombardia, di cui 800.000 euro indebitamente ottenuti”.

 

GLI INTERVENTI DI BONIFICA – “Il danaro proseguono le Fiamme Gialle – era motivato da interventi urgenti di bonifica ambientale a seguito di un evento calamitoso, ed era correlato a spese che erano state già oggetto di indennizzo da parte della propria compagnia assicurativa”.

 

IL SEQUESTRO – Il sequestro è stato operato sulle disponibilità presenti sui conti correnti societari, con il recupero dell’intero importo.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Arresto imprenditore edile Monza, Gdf contesta evasione da 50 milioni di euro

Evasione fiscale falsa società svizzera scoperta da Gdf di Rho, non hanno pagato tasse per 50 milioni di euro

Evasione ditta tessile Cusago, frodati al Fisco oltre 70 milioni di euro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio