Cronaca

Processo Kabobo, l’accusa chiede 20 anni di carcere più 6 di ospedale psichiatrico

Tribunale di MilanoProcede l’iter giudiziario di Adam Kabobo, l’uomo ghanese che lo scorso 11 maggio uccise a colpi di piccone tre passanti: Daniele Carella di 21 anni, Alessandro Carolé di 40 ed Ermanno Masini di 64.

 

Dopo 10 mesi, il Pm di Milano Isidoro Palma ha chiesto che l’uomo sia condannato a 20 anni di reclusione e altri 6 di ospedale psichiatrico giudiziario come misura di sicurezza.

 

Il procedimento si è svolto con rito abbreviato davanti al giudice per l’udienza preliminare Manuela Scudieri.

 

Secondo quanto spiegato, nel quantificare la pena, il Pm Palma ha calcolato come unico sconto solo quello previsto dal rito scelto e dalla semi infermità mentale diagnosticata dal perito.

 

Proprio secondo il perito, malgrado una forma di schizofrenia paranoie, al momento della tragedia Kabobo sarebbe stato parzialmente capace di intendere e di volere.

 

Dopo la formulazione della richiesta presentata dalla pubblica accusa, il processo è stato aggiornato al prossimo 31 marzo, per tradurre all’imputato le memorie scritte dei legali di parte civile e della difesa, rappresentata dagli avvocati Benedetto Ciccarone e Francesca Colasuonno

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Omicidi piccone Milano, morto anche il terzo ferito, era Ermanno Masini e aveva 64 anni

Aggressioni con piccone Milano. Morto anche il 21enne: dichiarata la morte cerebrale

Uomo con piccone Milano Niguarda, ammazza un passante e ne ferisce altri due, preso dai Carabinieri

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio