Furto in appartamento via Medeghino Milano, nel 2013 ben 1.437 i casi al mese nella nostra città

PisapiaE’ successo in via Medeghino, periferia Sud della città.

 

Mentre Palazzo Marino divulga comunicati entusiasmanti sul restauro da 3 milioni di euro appena varato in Galleria Vittorio Emanuele, i reati consumati in tutta Milano (in periferia, ma anche nel centro stesso), non si fermano, e proseguono a ritmo più serrato che mai.

 

L’ultimo caso poco prima delle 21,00 di lunedì 10 marzo 2014, in piena fascia pre-serale.

 

Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, protagonisti della vicenda sono due uomini di 28 e 35 anni, di origine georgiana.

 

I malviventi sono riusciti a penetrare nell’abitazione della vittima, al momento non in casa, forzandone direttamente la porta d’ingresso.

 

A questo punto i ladri hanno cominciato a fare razzia di tutto quanto di valore ma, nel farlo, non hanno considerato il fattore ‘rumore’. E per tale dettaglio sono stati notati da alcuni vicini.

 

Insospettiti, sono stati i condomini a chiamare la Polizia, spiegando cosa stesse accadendo.

 

Subito sul posto, gli agenti sono quindi riusciti a bloccare i malviventi e, per i due, sono scattate le manette.

 

A Milano i furti in abitazione sono stati, nel 2013, ben 17.492 (dati ufficiali della Questura di Milano, ndr), pari a 1.437 colpi al mese.

 

Sempre nel 2013 e sempre a Milano, le rapine in abitazione, invece, sono aumentate del 23,6%.

 

 

———–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

 [poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furti in appartamento zona Fiera e Missori, Milano primatista nazionale nel 2012 per il numero di furti in abitazione

Furto in appartamento via Tito Livio Milano, la vittima: “Sono uscita 20 minuti per prendere il mio fratellino a scuola e mi hanno svaligiato casa; al nostro ritorno erano ancora dentro”

Furto appartamento via Trescore Milano; i numeri si impennano, l’assessore alla Sicurezza: “Mettete porte blindate, grate eantifurti”

Furto appartamento via Kramer Milano, la vittima: “La grata in ferro in mille pezzi; le lacrime, la violenza subìta, l’intimità violata”

Degrado via Arquà via Padova Milano, la mail shock di una residente, punto per punto

Degrado viale Sarca Milano, una lettrice: “Hanno tentato di stuprarmi. In più scippi, furti dentro auto, marciapiedi come latrine e altro”. Il punto della situazione

Foto degrado viale Molise 47, un lettore: “Paghiamo affitto e tasse, abbiamo diritto ad un ambiente sano. Perché Pisapia non viene a farsi un giro qui?”

Degrado shock Gratosoglio Milano, la lettere inviata a Pisapia da una residente: “Venga a trovarci”

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here