Cronaca

Ragazzo morto per meningite Sesto San Giovanni, profilassi per compagni di scuola e familiari

Ambulanza_servizio_118E’ scattata la profilassi per i compagni di scuola, i familiari e le persone che sono entrate in contatto con il 18 di Sesto San Giovanni deceduto per meningite fulminante da meningococco.

 

Nella misura precauzionale, scattata secondo il protocollo standard, sono coinvolti i soggetti che hanno avuto a che fare con il giovane nei 10 giorni antecedenti alla sua scomparsa: familiari ed amici pari a circa un centinaio di persone, ha comunicato la Asl di Milano.

 

Il ragazzo, di soli 18 anni e residente a Sesto San Giovanni, è spirato nella notte tra lunedì 10 e martedì 11 marzo 2014.

 

Il giovane frequentava l’Afol Nord Milano ed è stato portato inizialmente presso l’ospedale di Sesto; a seguito della diagnosi è stato trasferito in un’altra struttura a Desio.

 

Purtroppo, le condizioni del ragazzo sono degenerate in poche ore, fino alla tragedia.

 

Nessuna profilassi è necessaria per chi non ha avuto contatti diretti col 18enne prima degli ultimi dieci giorni, né sono utili disinfezione o altri interventi sull’ambiente.

 

Per ulteriori informazioni è comunque possibile contattare i seguenti numeri:

– numero verde 800-276775, dal lunedì al giovedì dalle 9.30 alle 11.30.

– 039-2384630 o 039-2384631, dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 15.30;

 

———–

PARTECIPA AL SONDAGGIO DI CRONACAMILANO:

 

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio