Sequestro giocattoli via Rosmini Milano, 6mila articoli potenzialmente pericolosi

STOPL’operazione è stata svolta ieri mattina dall’Unità anticontraffazione del Servizio Annonaria e Commercio della Polizia Locale, presso un negozio in via Rosmini 14.

 

In base a quanto spiegato, gli agenti hanno posto sotto sequestro 6.230 articoli tra:

– pennarelli,

– matite colorate,

– lavagnette,

– 300 giocattoli (in particolare palline colorate luminose),

– 628 articoli di cancelleria.

 

Secondo le verifiche eseguite, i prodotti sono risultati non conformi alle norme di sicurezza e tutela della salute dei consumatori.

 

La titolare del negozio, una cittadina di nazionalità cinese, è stata deferita all’Autorità giudiziaria.

 

Nei suoi confronti, inoltre, è stata emessa anche una sanzione per un ammontare complessivo di 6mila euro, per aver posto in vendita prodotti fuori norma potenzialmente pericolosi per la salute e privi della marchiatura CE.

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sequestro giocattoli Guardia di Finanza Milano, rinvenuti oltre mezzo milione di prodotti pericolosi destinati ai bambini

Contraffazione Milano, alla capitale lombarda la maglia nera del mercato dei falsi

Sequestro merce via Paolo Sarpi Milano, prodotti non a norma per 350mila euro

Sequestro giocattoli zona Paolo Sarpi Milano, 100mila euro di multa alla titolare di un negozio di via Niccolini

Di Redazione  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here