Cronaca

Borseggi gelateria centro città Milano, prese 2 ladre. Dal 2010 i furti con destrezza sono aumentati del 22,5%

borseggioE’ successo venerdì 14 marzo 2014, in una gelateria del centro città.

 

In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, due ladre avevano fatto del luogo il proprio territorio d’azione, approfittando del caos e della presenza di tanti cittadini e turisti.

 

Mentre, infatti, gli avventori erano intenti a comprarsi in dolcetto per trascorrere un momento di piacere gastronomico, le due malviventi avevano il tempo di scegliere le vittime “migliori”, derubandole poi con gran velocità..

 

In questo modo le ladre sono riuscite a borseggiare un uomo, sfilandogli dalle tasche il portafoglio contenente ben 1.500 euro.

 

Fortunatamente, però, per una volta le due non sono state abbastanza abili e, poco dopo, sono state bloccate dagli agenti della Polizia di Stato.

 

Secondo i dati ufficiali della Questura, a Milano i furti con destrezza hanno raggiunto il picco record nel 2012, con 25.786 casi denunciati.

 

Nel 2013 le cifre sono leggermente rientrate, diminuendo dell’1,3% e fermandosi, quindi, a 25.443 casi (2.091 al mese).

 

I risultati della linea d’azione utilizzata in materia di sicurezza dall’attuale giunta, sono quindi molto distanti dai dati registrati durante l’ultimo anno della precedente Amministrazione, nel 2010, quando, nella medesima categoria di reati, i colpi registrati furono 20.769. L’aumento, in merito, è del 22,5%.

 

— ——

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom su autobus 54 Milano, una mamma: “Sindaco, sali con noi una mattina, così ti rendi conto!”

Droga, degrado e molestie Milano giardini piazza IV Novembre, la segnalazione di un lettore che chiede: Sindaco, dove sei?

Scippi zingari su autobus Milano, lettore ci scrive per segnalare un tentato borseggio sulla 61

Borseggi rom autobus 90 91 Milano, un lettore: “Salgono e derubano giovani, adulti e anziani, non pagano biglietto e hanno i coltelli”

Poliziotto aggredito metropolitana Stazione Centrale Milano, borseggiatore resiste all’arresto

Borseggiatrice via Montenapoleone Milano, in attesa di Expo il centro città precipita nel crimine

 

di Redazione

Foto: cesenadialoga.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio