Cronaca

Rapine farmacie Milano, preso autore di 16 colpi la situazione dal 2009 a oggi

farmaciaL’arresto è avvenuto lo scorso venerdì 14 marzo 2014, ad opera del commissariato Monforte.

 

In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, il malvivente è un ragazzo di 25 anni, italiano, con numerosi precedenti penali, e ritenuto responsabile di 16 rapine.

 

Le indagini hanno avuto una svolta grazie al sistema Keycrime, utilizzato per analizzare i colpi compiuti da maggio a novembre 2013, sempre dallo stesso soggetto.

 

In base a quanto emerso, l’uomo agiva sempre da solo e armato, colpendo numerose farmacie cittadine, sia comunali sia private, e una banca.

 

Durante la perquisizione domiciliare, gli agenti hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento utilizzati durante le rapine, tra cui felpe di vari colori, scarpe da ginnastica e ciabatte infradito, oltre ad un paio di occhiali da sole dalla forma stravagante.

 

Scattate le manette, al momento il malvivente si trova in carcere e, gli Inquirenti, continuano le indagini, poiché non escludano che il 25enne abbia compiuto anche altri colpi.

 

Secondo i dati della Questura di Milano, nel 2009 le rapine in esercizi commerciali compiute nella nostra città sono state 647. Sette casi in più l’anno successivo (654), che hanno toccato il picco massimo nel 2012, con 778 colpi.

 

Sempre secondo quanto comunicato dalla Questura, nel 2013 il fenomeno è diminuito, facendo riscontrare comunque 659 colpi, dunque superiori rispetto alla situazione in cui si trovava Milano 4 anni fa.

 

———

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapine farmacie Milano, aumentate del 31,5% nell’ultimo anno. E il Comune che fa?

Rapina farmacia via Forze Armate Milano in piena mattina, farmacista minacciata con pistola

Rapina farmacia Milano via Fratelli Zoia, elenco principali rapine accadute durante il weekend a Milano

Degrado shock Gratosoglio Milano, la lettere inviata a Pisapia da una residente: “Venga a trovarci”

Ragazza aggredita Milano via Neri, presa a pugni in faccia e ferita con un coltello alle 3 del pomeriggio

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio