Cronaca

Diego Robuschi nuovo direttore lavori Expo Milano, prende il posto di Alberto Porro

Palazzo LombardiaL’annuncio è stato fatto direttamente dal presidente della Regione Roberto Maroni, al termine dell’incontro odierno fra istituzioni, vertente su Expo.

 

Sarà, quindi, Diego Riccardo Robuschi a prendere il posto di Alberto Porro nella direzione dei lavori sul sito Expo per Infrastrutture Lombarde: Robuschi è “uno dei più stretti collaboratori” di Alberto Porro (indagato nell’inchiesta su Infrastrutture Lombarde), ha spiegato Maroni.

 

Prensente anche il ministro Maurizio Lupi, che ha puntualizzato come i lavori non si fermeranno, e verranno portati a conclusione secondo i tempi prestabiliti: “il governo sostiene in maniera ancora più forte il lavoro di Regione Lombardia, del commissario Sala e del Comune di Milano e farà quanto deve fare perché puntualmente arriviamo a presentarci l’anno prossimo per aprire Expo”.

 

L’inchiesta che coinvolge Infrastrutture Lombarde “credo che non debba assolutamente incidere sui tempi di Expo – ha aggiunto Lupi –. Ascolteremo quello che ci diranno Sala, Maroni e il sindaco, e se il governo deve fare qualcosa faremo tutto il possibile perché i tempi siano rispettati”, perché “bisogna che i lavori continuino come hanno fatto negli ultimi mesi, con le accelerazioni e rispettando i cronoprogrammi”.

 

L’amministratore delegato e commissario di Expo, Giuseppe Sala, ha dichiarato sul sito di Expo “continueremo ad andare avanti così, anzi intensificando ogni sforzo“.

 

“A parte la situazione meteo”, ha detto Sala, il cantiere del sito “ha trovato un indirizzo positivo e preciso grazie alla collaborazione fra Expo, Infrastrutture lombarde, Mm e il ministero delle Infrastrutture sempre presente. Questo è l’unico modello su cui si può e si deve proseguire. Continueremo ad andare avanti così anzi intensificando ogni sforzo”.

 

Si è detto infine “tranquillo” sul compimento dei lavori nei termini prestabiliti, il Sindaco Giuliano Pisapia, per il quale “L’unità e la volontà di proseguire insieme con la massima condivisione emerge chiaramente da questo tavolo: c’è l’ad di Expo, ci sono le istituzioni, e questo ci dà la tranquillità di raggiungere l’obiettivo“.

 

————

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Arrestati Antonio Giulio Rognoni e Pierpaolo Perez, ai domiciliari altre 6 persone

Via d’acqua ed Expo Milano, ripresi i lavori, tregua interrotta: “Pronti a nuovi blocchi”

Proteste Vie d’acqua Expo Milano, il Comitato No Canal continua a lottare

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio