Cronaca

Trasporto cento chili di hashish Milano Tangenziale Ovest, Polizia arresta 44enne

droga e contantiL’operazione è stata svolta sabato 29 marzo 2014 dal personale della sottosezione autostradale di Milano Ovest, durante un’attività di controllo standard sul territorio.

 

Secondo quanto spiegato, gli agenti hanno notato il passaggio in auto di un uomo che, uscendo da un casello alla barriera milanese della A7, proveniente da Genova, mostrava una disinvoltura “esageratamente forzata” nei loro confronti.

 

Insospettiti, i poliziotti hanno deciso di approfondire svolgendo un controllo ma, una volta avvicinatisi con una pattuglia alla Bmw guidata dall’uomo, questi  non si è fermato.

 

Gli agenti hanno quindi richiesto un secondo equipaggio di rinforzo e, dunque, sono riusciti a bloccare l’automobilista, fermato in sicurezza presso l’uscita di Rozzano, sulla tangenziale Ovest.

 

Sceso dal veicolo, l’uomo è risultato essere un 44enne residente a Monza e, in presenza della pattuglia, la disinvoltura iniziale ha iniziato a trasformarsi in nervosismo.

 

Procedendo ad una perquisizione del veicolo, la conferma dei sospetti: all’interno del baule dell’auto, infatti, celati sotto alcuni scampoli di stoffa erano nascosti tre involucri di juta colorata ed una scatola di cartone contenenti 1.000 panetti di hashish da 100 grammi cadauno, per un peso totale pari a 100 chili.

 

Perquisito anche il 44enne, l’uomo è stato trovato in possesso anche di 4mila euro in contanti, che ha ammesso essere il compenso ricevuto per il trasporto illegale.

 

Per il malvivente sono scattate le manette e, gli agenti, l’hanno tradotto nel carcere milanese di San Vittore.

 

———————-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tir con quasi 600 chili di hashish Cinisello, arrestati un marocchino e un senegalese dalla Polizia di Stato

Sequestro hashish Rho, trovati 85 chili di droga, anche dentro contenitori per succhi di frutta

Spaccio droga dogana Ponte Chiasso, auto con 90 chili di hashish dentro doppiofondo

Di Redazione

Foto: d’Archivio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio