Cronaca

Tentato furto appartamento via Manzoni Milano, passante insegue il ladro e lo consegna alla Polizia

Auto_Polizia_di_Stato_archvioLà dove non arriva la legge, talvolta, ci pensano direttamente i cittadini. Un giovane passante, in questo caso, che tra le vie Spiga e Sant’Andrea, nel ricco quadrilatero della moda, dopo averlo inseguito, ha bloccato un topo da appartamento consegnandolo nelle mani della Polizia.

 

COLTO SUL FATTO – L’episodio è avvenuto lo scorso weekend e ha avuto come protagonista R.C., un 48enne con alcuni precedenti specifici alle spalle.

– Secondo quanto ricostruito dalla Polizia, il compagno della padrona di casa – in quel momento in strada – era tornato momentaneamente nell’appartamento per servirsi del bagno. Nel farlo, però, si era limitato ad accostare la porta d’ingresso senza chiuderla a chiave.

– Quando ha fatto per ridirigersi verso l’uscita con stupore ha trovato davanti a sé un ladro.

 

L’INSEGUIMENTO – Colto di sorpresa, quest’ultimo se l’è data immediatamente a gambe, inseguito però dal “proprietario”, il quale, una volta in strada, ha preso ad urlare per richiamare l’attenzione generale.

– E la cosa ha funzionato. Uno studente di 22 anni, infatti, è accorso in suo aiuto buttandosi anch’egli all’inseguimento del malvivente.

– In via Spiga, però, l’uomo ha desistito, preferendo tornare dalla propria compagna.

 

LE SIRENE DELLA POLIZIA – Risalendo le scale di casa la coppia ha recuperato anche il portamonete della donna gettato via dal ladro durante la fuga.

– Ma proprio quando la faccenda sembrava ormai superata, dalla strada hanno cominciato a salire alte le sirene della Polizia.

– L’uomo ha deciso così di scendere nuovamente in strada. E a quel punto l’insperata sorpresa: all’angolo tra via Spiga e via Sant’Andrea il giovane studente stava consegnando il ladro direttamente ai poliziotti.

– Per quest’ultimo sono scattate prontamente le manette, mentre per il 22enne è arrivato il plauso dei padroni di casa e della Polizia per il coraggio dimostrato.

 

———–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio