Cronaca

Turista turca scippata via Spiga Milano, ladra le sfila portafoglio dalla borsa

via della SpigaTuristi, design a cielo aperto, quadrilatero della moda. O meglio: un territorio perfetto per i ladri che agiscono nelle strade milanesi, agevolati da caos e folla al punto giusto.

 

Ne sa qualcosa una facoltosa donna di 53 anni, giunta nella nostra città dalla Turchia.

 

La signora non ha aspettato granché per recarsi nel centro del lusso milanese, via della Spiga, per occupare il tempo libero facendo shopping.

 

Tuttavia, neanche un tranquillo venerdì pomeriggio tra i negozi più belli della città può essere così rilassante e, la turista, lo ha imparato a suo spese.

 

Mentre, infatti, la 53enne era in una boutique di abbigliamento per bambini, ha commesso l’imperdonabile errore di appoggiare un istante la borsa su un bancone.

 

E’ bastato così poco per compiere il furto: quella che presumibilmente sarebbe una ladra donna, ha lestamente infilato le mani nella borsa della vittima, sottraendole il portafoglio.

 

E in pochi secondi sono spariti contanti e, soprattutto, tutti i documenti della turista.

 

Una volta accortasi del crimine, la 53enne non ha avuto altro da fare che recarsi a sporgere denuncia.

 

In base ai dati della Questura di Milano, le rapine in esercizi commerciali, nella nostra città, hanno toccato il picco massimo nel 2012, con 778 casi.

 

Lo scorso anno sono leggermente scese, livellandosi a 659 casi, comunque ancora superiori rispetto al 2009 (647 casi) e nel 2010 (654).

 

———–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro. 

 

Leggi anche:

Turista derubata via Spiga Milano da rom incinta, scappate le due complici, anch’esse incinte

Tentato scippo Montenapoleone Milano, borsa rubata alla moglie di uno sceicco

Furto collezione parka Scervino via Manzoni Milano, è l’ennesimo nel Quadrilatero. Elenco

Furto cappotto via Spiga, indagata rumena ma fuggito complice

Shopping da Gucci con 7 carte di credito clonate, arrestato cittadino malese

Nuova rapina via della Spiga Milano, Giovina Moretti: “Di negozi qui non ne è stato risparmiato nemmeno uno, anche io ho subìto due spaccate. Non basta un controllo a spot”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio