Cronaca

Ladri abiti usati Caritas Basiano, arrestati 3 romeni che li rivendevano a connazionali

ArrestoE’ successo nella notte tra sabato 12 e domenica 13 aprile 2014, a Basiano (Mi).

 

In base a quanto spiegato, l’operazione è stata compiuta dai Carabinieri di Vaprio d’Adda, dopo una lunga attività di indagine e di osservazione.

 

Secondo quanto emerso, ad agire erano 3 soggetti, tutti romeni, nullafacenti e con precedenti penali, di 27, 34 e 39 anni.

 

I malviventi, residenti a Trezzo sull’Adda, svaligiavano i contenitori della Caritas per rivenderne poi gli indumenti sottratti. I militari hanno riscontrato che i furti andavano avanti da circa 2 mesi, quando dallo scorso febbraio era ormai d’abitudine, per i tre, forzare i cassonetti della Caritas situati per strada nei comuni limitrofi.

 

L’abbigliamento prelevato veniva poi rivenduto a connazionali, che a loro volta li riproponevano nei mercati di ambulanti traendone ingenti profitti. Una volta arrestati i tre romeni, i Carabinieri hanno anche provveduto a restituire la merce sottratta durante l’ultimo colpo.

 

La pratica, del resto, non è una novità; in questo senso, infatti, sono tante le segnalazioni che riguardano anche Milano, dove un cittadino è riuscito a fotografare due ladri proprio al momento del furto, con tanto di gambe penzolanti dal contenitore degli abiti usati. Purtroppo, in questo caso, gli arresti non sono arrivati.

 

———–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom piazza Belfanti Milano, le foto di due nomadi letteralmente infilati dentro i cassonetti di abiti della Caritas

Rom via Trasimeno Milano vicino asilo largo Bigatti: “Sono aumentati i furti in appartamento, rubano i giochi dei bambini e i vestiti della Caritas, bivaccano sui prati e hanno creato orti abusivi tra i tralicci della corrente”

Furti supermercati in tutto il Nord Italia, presi 6 romeni con base a Milano

Case per i rom di via Idro, il nuovo piano del Comune di Milano. I commenti

Rom Milano metropolitana Sant’Ambrogio, nomade sputa in faccia a cittadina che sventa scippo

Rom Milano zona Cimiano, una mamma: “Sono ovunque, molestano, danneggiano e sputano sulle auto. Il Sindaco si rende conto della paura che abbiamo?”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio