Cronaca

Ragazza cinese rapinata via Farini Milano, in 4 per scipparle la borsetta

ScippoE’ successo in via Farini nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 aprile 2014.

 

In base a quanto spiegato dalla Polizia di Stato, quattro malviventi sono riusciti a rapinare una cittadina cinese della sua borsetta.

 

Strappato il bottino alla vittima, l’esecutore materiale dell’atto è poi fuggito a bordo di un’auto, dove lo aspettavano i complici. Dopodiché, i quattro si sono dileguati.

 

Senza lasciarsi andare al panico, la giovane ha denunciato subito l’accaduto alla Polizia, facendo scattare la caccia ai 4 rapinatori.

 

Una pattuglia della Volante, pertanto, è velocemente riuscita a rintracciare il gruppo che, sulla superstrada Milano-Meda, era fermo presso una stazione di rifornimento di carburante all’altezza di Cormano.

 

Subito bloccati, i 4 sono stati identificati dagli agenti, risultando essere 3 uomini e una donna tra i 25 e i 37 anni, tutti con precedenti.

 

Per i malviventi sono dunque scattate la manette con l’accusa di rapina aggravata, mentre la borsetta è stata restituita alla legittima proprietaria.

 

Secondo i dati della Questura, dal 2010 al 2011 le rapine in pubblica via (alle quali bisogna aggiungere quelle in abitazione, in banca, in uffici postali e in esercizi commerciali) sono passate, a Milano, da 1.899 casi a 2.433. Nel 2013 sono diventate 2.484, passando per il picco record del 2012: ben 2.578 casi.

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Donna rapinata via Padova Milano, ancora aggressioni sotto il portone di casa. Gli episodi dal 2010 a oggi

Rapine Milano via Ripamonti e viale Abruzzi, siamo sicuri che la nostra città sia più sicura?

Degrado viale Sarca Milano, una lettrice: “Hanno tentato di stuprarmi. In più scippi, furti dentro auto, marciapiedi come latrine e altro”. Il punto della situazione

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Tentata rapina piazza Duca d’Aosta Milano, 18enne accoltellato per il cellulare. Analisi questione sicurezza Stazione Centrale

Donna rapinata presso benzinaio via Ripamonti Milano, ecco i numeri dei reati meneghini

Di Redazione

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio