Cronaca

Rapina banca via Arese Milano, aumentati del 17% i colpi nelle filiali meneghine

Pistola_archivioAncora rapine in banca, che a Milano, nel 2013, sono aumentate del 17,3% (dati della Questura, ndr).

 

L’ultimo colpo era stato eseguito solo 10 giorni fa, ai danni della filiale del Banco Popolare di Sondrio, saccheggiato in pieno pomeriggio.

 

Ora, poiché il trend sembra non avere fine, il copione si ripete, questa volta in via Arese, zona viale Zara.

 

Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, i banditi erano due: uno travestito da donna con tanto di abiti femminili e parrucca, l’altro con il viso celato da un casco.

 

La scena è stata degna di un film: fatta irruzione nella struttura di credito, uno dei malviventi ha minacciato cassieri e clienti, mentre l’altro si è rivolto ad un dipendente, costringendolo a farsi scortare nel caveau.

 

L’unico elemento sfuggito al controllo dei due, è stato il vicedirettore della filiale che, da un’altra stanza, è riuscito a dare l’allarme, comunicando alla Polizia quanto stava accadendo.

 

Subito sul posto con diverse pattuglie, e sempre proseguendo in quella che ha continuato a sembrare la trama del suddetto film, gli agenti hanno isolato la strada. Dopodiché, sono entrati nella banca.

 

All’interno della filiale, i poliziotti sono riusciti ad individuare i rapinatori, bloccandoli ed ammanettandoli.

 

Una volta identificati, i due sono entrambi risultati già in affido ai servizi sociali. E sono stati arrestati.

 

Fortunatamente, i dipendenti della struttura e i clienti non hanno riportato alcuna lesione fisica.  Per loro, rimane solo un gravissimo shock da superare.

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche: 

Furto gioielleria piazza Duomo Milano, colpo da 180mila euro ad opera di turisti forse francesi

Rapina banca viale Corsica Milano, accaduta pochi minuti fa, in pieno pomeriggio

Rapina banca via Rovello – via Dante Milano, siamo davvero pronti ad accogliere Expo?

Famiglia specializzata in rapine in banca Milano, arrestati padre, figlio, cognato, cugino e un amico

Esplosione bancomat banca Unicredit via Mecenate Milano, danneggiate 3 vetrine, foto

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio