Cronaca

Rapina supermercato via Solari Milano, i numeri delle rapine in abitazione, negozi, banca e uffici postali

Marco-GranelliE’ successo venerdì 2 maggio 2014.

 

In base a quanto spiegato, un uomo di 39 anni ha saccheggiato un mini-market in via Solari.

 

La prassi è quella, ormai, di tutti i giorni: il malvivente ha fatto irruzione nell’esercizio e, minacciando i dipendenti, è riuscito ad ottenere l’incasso (nella foto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza di Milano, ndr).

 

Ciò che il ladro, tuttavia, non metteva in conto, era di attirare l’attenzione di un poliziotto in quel momento libero dal servizio.

 

L’agente, infatti, si è messo alle calcagna del rapinatore, segnalando intanto l’accaduto e chiamando rinforzi.

 

Dopo un inseguimento durato diversi minuti e una volta sopraggiunti anche gli altri agenti, il malvivente è stato bloccato nel tunnel della metro Romolo-Porta Genova. E, per lui, sono scattate le manette.

 

Secondo i dati della Questura di Milano, le rapine in esercizi commerciali, nella nostra città, hanno toccato il picco massimo nel 2012, con 778 casi. Lo scorso anno sono leggermente diminuite, livellandosi a 659 casi, comunque ancora superiori rispetto al 2009 (647 casi) e 2010 (654).

 

Le rapine in banca, invece, nell’ultimo anno sono aumentate del 17,3%.

 

Numeri ancora superiori per le rapine in abitazione (+23,6%) e in uffici postali, che nel 2013 sono salite addirittura del 100%.

 

Negli ultimi 10 giorni sono state compiute, nella nostra città, anche le seguenti rapine:

Rapina gioielleria largo Severo Settimo Milano zona corso Vercelli, legati e minacciati con pistola alle 4 del pomeriggio

Rapina banca via Arese Milano, aumentati del 17% i colpi nelle filiali meneghine

Rapina farmacia via Grossich Milano, pistole contro dipendenti. Il punto sulla sicurezza meneghina

Anziana rapinata via Botta Milano, il ladro l’ha buttata a terra. Analisi dei reati meneghini

Furto gioielleria piazza Duomo Milano, colpo da 180mila euro ad opera di turisti forse francesi

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina banca via Rovello – via Dante Milano, siamo davvero pronti ad accogliere Expo?

Rapina banca viale Corsica Milano, accaduta pochi minuti fa, in pieno pomeriggio

Nuovi accampamenti rom Milano, le zone segnalate da un lettore: “Cosa fa la giunta Pisapia, dorme?”

Rom via Rubattino Milano, un residente: “Continuano ad arrivare e fanno pressing su autobus, nei parchi e nei supermercati di zona. Le mamme hanno paura”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio