Negozi rapinati Milano via Bessarione e via Alex Visconti, gli aumenti di furti e rapine del 2013 nella nostra città

Marco-GranelliLa zona di via Mecenate torna, purtroppo,  a far parlare di sé. E ancora una volta, al centro dei problemi torna alla ribalta la mancanza di sicurezza (nella foto, l’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, che proprio agli abitanti di detta zona aveva consigliato, come ‘rimedio’ contro i furti, di comprare porte blindate e istallare inferriate alle finestre).

 

Il quartiere, menzionato all’interno di decine di segnalazioni inviate alla nostra Redazione (redazione@cronacamilano.it) per furti in appartamento, di motociclette, di Rolex, per aggressioni e rapine di ogni genere, la scorsa notte ha visto in azione nuovi, ignoti malviventi, che si sono introdotti in un locale in via Bessarione.

 

In base a quanto ricostruito, alle 4,40 di notte i ladri hanno divelto la saracinesca dell’esercizio, sottraendo poi 2.000 euro da una slot machine.

 

Poco dopo, alle 5, un nuovo furto in via Alex Visconti (zona via Gallarate).

 

Questa volta l’obiettivo è stato un supermercato e, secondo quanto spiegato, il colpo è stato eseguito con la medesima tecnica: la saracinesca divelta, seguita dallo svuotamento delle casse (in questo secondo caso, il bottino è stato di 1.000 euro).

 

Secondo i dati definitivi della Questura di Milano, i reati avvenuti nel 2013 nella nostra città hanno presentato i seguenti esempi:

 

– Furti in abitazione, 24.448, con un aumento dell’8,31% rispetto ai 22.572 casi del 2012.

– Furti in esercizi commerciali, 12.880, con il +5,30% rispetto ai 12.232 del 2012.

– Furti con destrezza +4,08%

– Furto con strappo +4,22%

– Rapine in abitazione, +28,04%

– Rapine in banca, +10,45%

– Rapine in uffici postali, +83,33%

Violenze sessuali, da 526 a 488 (-7,22%), ma sempre allarmanti con 1,3 casi al giorno

 

—–

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Dati criminalità 2013 Milano, analisi e numeri delle diverse tipologie di reato

Rapina supermercato via Solari Milano, i numeri delle rapine in abitazione, negozi, banca e uffici postali

Furti in appartamento zona Fiera e Missori, Milano primatista nazionale nel 2012 per il numero di furti in abitazione

Anziana truffata via Vittuone, a Milano quanto sono aumentati i furti con destrezza e in abitazione?

Furto appartamento via Melchiorre Gioia e viale Romagna Milano: tra maggio e luglio registrati a Milano 1240 furti in abitazione

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here