Affluenza elezioni europee, i dati registrati a Milano

VoteSi sono chiusi alle 23 i seggi per le elezioni al Parlamento Europeo.

 

Alle ore 19, secondo i dati registrati dal Comune di Milano, l’affluenza nella nostra città è stata del 44,9%.

 

Secondo Palazzo Marino, le percentuali sono uniformi nelle zone, ad eccezione della zona 1, dove ha votato il 40,9%. L’affluenza più alta, invece, in zona 9, al 45,8%.

 

Allargando il dato alla regione, l’affluenza è stata del  50,29% in Lombardia; tale risposta è ampiamente sopra il dato nazionale, che si è attestato intorno al 42%.

 

Le province più virtuose sono Bergamo (54,8%) e Lodi (55,3%). L’affluenza più bassa, invece, a Sondrio: 45,2%.

 

Risposta maggiore per lo scrutinio circa le comunali: al 55,9%. In particolare, i votanti hanno raggiunto il 59,1% a Brescia e il 59,6% a Lodi. “Maglia nera”, ancora, a Sondrio, con il 49,43%.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here