Cronaca

Controlli Carabinieri movida Milano, 9 arresti e 20 denunce. Bilancio 2013 Comando Legione Lombardia

CarabinieriContinuano gli ormai consueti controlli del Comando provinciale dei Carabinieri di Milano effettuati nei principali luoghi di incontro della movida milanese. Anche questo weekend, poco meno di sessanta militari sono stati impiegati sul campo nell’ambito delle misure adottate dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. L’obiettivo è quello di porre un freno al sempre più diffuso spaccio di sostanze stupefacenti, al consumo di bevande alcoliche – in aumento soprattutto tra i giovanissimi – e vari reati di natura predatoria.

 

9 ARRESTI E 20 DENUNCE – L’attività di controllo ha riguardato 98 persone, di cui 27 straniere. Tra queste, 9 sono state assicurate alla giustizia per detenzioni di stupefacenti ai fini di spaccio. Venti, invece, le denunce in stato di libertà, tra cui 7 per guida sotto l’effetto dell’alcol e 13 in assenza di regolare patente. Cinquantacinque gli automezzi fermati complessivamente dagli uoimini dell’Arma.

– Un bilancio a cui bisogna aggiungere il sequestro di 600 euro in contanti, 2,4 chili di hashish, 260 grammi di marijuana, 136 di cocaina e 2 di eroina. Il tutto per un totale di circa 5.000 dosi.

 

I NUMERI RELATIVI AL 2013 DEL COMANDO LEGIONE LOMBARDIA – Negli scorsi giorni, all’indomani della festa del bicentenario dell’Arma, altri importanti numeri sono arrivati anche dal Comando Legione Carabinieri Lombardia.

– Solo nell’ultimo anno, in Lombardia, sono state poco meno di 4.900.000 le ore di attività preventiva svolte dai militari, in aumento dell’1% rispetto all’anno precedente. Di queste, 140.342 ad opera dei Carabinieri di quartiere (in crescita del 4,3%). Denunciati 402.709 reati. Tra questi, 53.578 i casi conclusisi con l’arresto dei colpevoli (+5,1%), per un totale di circa 11.000 arrestati.

– La refurtiva recuperata ammonta a ben 11 milioni di euro. Lusinghiero anche il numero dei delitti scoperti: 88,5% gli omicidi volontari, +2,4% le violenze sessuali, +5,6% i furti, +11% le rapine, +14,3% le truffe, +27,4% i furti e, infine, +23,2% le rapine in abitazione.

– Per quanto riguarda l’attività svolta sul fronte dell’antidroga, invece, circa 3.100 persone le persone arrestate, con circa due tonnellate di sostanze stupefacenti sequestrate.

– Colpita duramente anche la criminalità organizzata che ha lasciato sul campo, oltre ad alcuni arresti eccellenti, ben 6 milioni di euro.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Degrado via Cadolini Milano, comitato residenti contro spaccio, rifiuti e rom abusivi. Intanto, impazzano le spese per Expo

Spaccio droga parco giochi via Borsa, arrestati 2 pusher da vigili in borghese

Spaccio di droga Rho, camion con pellet e 95 chili di hashish

 S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio