Cronaca

Richiesta seduta straordinaria Consiglio comunale Milano per Expo, attesa comunicazione di Pisapia

Logo-EXPO-2015L’iniziativa, lanciata del radicale Marco Cappato e di Raffaele Grassi di Valori per Milano, è stata sottoscritta anche dal socialista Roberto Biscardini, da Mattia Calise di M5s, dal centrista Manfredi Palmeri, da Anita Sonego della Sinistra per Pisapia, da Matteo Forte di Popolari per l’Italia, nonché da Riccardo De Corato di Fdi-An, Alan Rizzi di Fi e Alessandro Morelli della Lega. Poiché, quindi, la proposta è stata appoggiata da oltre un quinto dell’aula, come previsto da regolamento è stata approvata.

 

In base a quanto sottoscritto, il Consiglio comunale ha chiesto che ci sia una comunicazione del sindaco Giuliano Pisapia e “se lo ritiene” del commissario unico Giuseppe Sala, sulla preparazione di Expo, in particolare su: “Obiettivi dell’evento, programma provvisorio, bilancio, post Expo, misure intraprese e da intraprendere per il rispetto della legge nell’assegnazione è esecuzione dei lavori”.

 

In particolare, il Movimento 5 Stelle ha specificato attraverso Mattia Calise che “se il nostro sindaco non farò tutto il possibile per fare sì che il protocollo di legalità venga applicato, non mancheremo di denunciare la sua posizione, come quella di tutti i soggetti che a parole tuonano contro l’illegalità, ma nei fatti sono disponibili ad avallarla in nome dell’Expo”.

 

Nel documento, inoltre, M5s chiede che il Comune faccia “la voce grossa nei confronti di Expo” contando sul “potere di veto che l’articolo 11 dello statuto di Expo assegna di fatto al Comune per qualsiasi decisione di carattere straordinario”, in particolare nell’assemblea a breve prevista sul tema della quota della Provincia.

 

Non ci sta bene“, ha concluso Mattia Calise “l’ultima dichiarazione fatta dal sindaco venerdì scorso” con cui lo “abbiamo visto aggiustare l’iniziale e non equivocabile dichiarazione” con cui il 23 maggio Pisapia ha sollecitato la revoca degli appalti a Maltauro.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio