Cronaca

Controlli movida Milano, Carabinieri eseguono 18 arresti e 13 denunce

CarabinieriUn altro weekend di controlli a tappeto per i Carabinieri del Comando provinciale di Milano. Sotto i riflettori, come avviene ormai da qualche tempo a questa parte, le zone più note della movida milanese, nel tentativo di limitare i reati legati all’uso di sostanze stupefacenti e l’abuso di bevande alcoliche. Anche questa settimana, come in quelle da poco passate (9 giugno, 3 giugno, 26 maggio,  28 aprile), il bilancio dei fermi è notevole.

 

18 ARRESTI E 13 DENUNCE – Sono diciotto le persone arrestate tra venerdì e sabato sera per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini spaccio e 13 quelle denunciate in stato di libertà.

– Denunce che, nello specifico, hanno riguardato in 5 casi la guida in stato di ebbrezza e nei restanti 8 la guida senza patente (articoli 186, 186 bis, 187 cod. strada).

 

SEQUESTRO DI DROGA E CONTANTI – I sequestri, invece, ammontano a:

– circa 16 mila euro in contanti,

– 7 grammi di hashish,

– 1,1 kg di marijuana,

– 40 grammi di cocaina,

– 2 grammi di eroina

– 120 grammi di altre sostanze da taglio.

– Il tutto per un totale di 3 mila dosi.

 

PERSONE E VEICOLI CONTROLLATI – I controlli, condotti da 85 militari, hanno riguardato :

– 138 persone, di cui 37 straniere,

– 62 automezzi.

 

I DATI DELLO STUDIO EUROPEO – Secondo un recente studio condotto da una rete di istituti di ricerca europei, sotto la guida dell’Istituto Farmacologico di ricerche Mario Negri, i consumi di cannabis, amfetamine e metamfetamine, nel capoluogo lombardo sarebbero scesi sotto la media europea. 

 Sempre stabili, invece, quelli legati alla cocaina, sballo del weekend per eccellenza, che ha ormai perso la sua connotazione elitaria, diventando sempre più droga di largo consumo dal target trasversale.

– Lo studio, tuttavia, mette in risalto anche un’altra importante notizia: Milano non sarebbe più la capitale europea degli amanti della polvere bianca. Se i suoi consumi vanno di pari passo con quelli di  Parigi e Copenhagen, sarebbero ormai lontani (per fortuna) dai picchi negativi raggiunti da Zurigo, Anversa, Londra e Barcellona.

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Controlli Carabinieri Milano contro droga e alcol della movida, i numeri e i dati di Asl e Istat sugli abusi

Controlli Carabinieri movida Milano nel weekend, oltre 50 le dosi di droga recuperate

Spaccio e acquisto di droga online Milano, arrestate 32 persone

Spaccio droga Milano viale Bligny, egiziano con 2 involucri di coca e uno di hashish

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio