Cronaca

Arresto rapinatori gioiellerie Milano, colpi in corso Vercelli e corso Genova per 300 mila euro

ArrestoI fatti risalgono allo scorso maggio: una raffica di rapine che ha investito il centro di Milano. Ieri, grazie all’operazione denominata “Dark Lady”, in manette sono finite 4 persone, tre uomini di origine campana e una donna originaria del milanese, due incensurati e due con precedenti penali, tutti residenti tra Milano e Buccinasco,

 

LE RAPINE, IN PIENO CENTRO DI MILANO – Le indagini, svolte dalla Polizia di Stato, vedono i 4 quali responsabili, in particolare, delle rapine ai danni di due gioiellerie in largo Settimio Severo e in corso Genova, nella zona di corso Vercelli, che avevano fruttato alla banda rispettivamente 264mila e 63mila euro.

 

IL MODUS OPERANDI – Le attività degli investigatori avevano appurato il medesimo modus operandi per tutti i colpi: uno dei tre uomini entrava nella gioielleria in compagnia della donna, fingendo di essere interessato a un acquisto.

– A questo punto colpiva e immobilizzava i dipendenti, consentendo al terzo complice di entrare armato, mentre l’ultimo complice faceva da “palo”.

 

I COLPI PIANIFICATI PER IL FUTURO – Le indagini sono al momento aperte, poiché i 4 stavano pianificando altri colpi, con circostanze ancora da acclarare.

– Nel corso dell’operazione, i poliziotti hanno anche sequestrato due pistole: una calibro 7.65, risultata provento di furto e una pistola replica.

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina gioielleria largo Severo Settimo Milano zona corso Vercelli, legati e minacciati con pistola alle 4 del pomeriggio

Rapina gioielleria corso Vercelli Milano, rubati Rolex per 116mila euro, in piena mattina

Rapina gioielleria via Meda Milano, ancora un commesso legato, bottino da 80 mila euro

Furto gioielleria piazza Duomo Milano, colpo da 180mila euro ad opera di turisti forse francesi

Tentata rapina gioielleria Milano via Michelino da Besozzo, erano le 5 del pomeriggio

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio