Esondazione Seveso Milano, allagati viale Zara, Niguarda, viale Sarca

esondazione SevesoPiove. E il Seveso esonda, ancora.

 

Il violento temporale di stamattina ha fatto uscire il fiume dai propri argini, in zona Niguarda, allagando puntualmente anche viale Zara, via Lario e viale Sarca.

 

Come sempre, gravissimi i danni per cittadini e attività commerciali, che si sono ritrovati con locali e cantine allagate; bloccati anche i sottopassi, con automobilisti fermi e mezzi pubblici in tilt.

 

Coma da prassi, sul campo sono intervenute le squadre di Protezione civile, MM servizi idrici, Amsa e Polizia locale, al lavoro per ripristinare viabilità e sicurezza nelle zone coinvolte.

 

Mentre, a visionare la situazione, sono scesi in sopralluogo il comandante della Polizia locale, Tullio Mastrangelo, e l’assessore alla Sicurezza e Coesione civile, Polizia locale e Protezione civile, Marco Granelli, a tutti i cittadini si segnala di evitare gli itinerari sopramenzionati, nonché le aree al confine tra:

– Sesto San Giovanni,

– Cologno Monzese,

– San Maurizio di Cologno.

 

Per l’approfondimento sul Seveso e i motivi delle sue costanti esondazioni, CLICCA QUI.

 

Di seguito fotogallery e video di nubifragi a Milano:

Allagamento Milano Fulvio Testi e via Corelli, foto e video

Temporale Milano, grandinata, nubifragio, viabilità, video

Milano allagata, ecco 2 video che riprendono la situazione del centro storico alle 17.30 di ieri, nel pieno del nubifragio

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Temporale Milano, esondazione Seveso, sottoposso allagato viale Sarca e strade più colpite da via Ca’ Granda e via Caserta

Esondazione Seveso Milano viale Zara e via Ca’ Granda, circolazione in tilt, livello fiume cresciuto di 227 centimetri

Allagamenti Milano – esondazione Seveso in viale Fulvio Testi, piazza Istria, piazza Caserta e via Veglia

Pioggia Milano, esondazione Seveso e Lambro, strade e sottopassi allagati, voragine in via Tonale

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. AD OGNI MINIMA PIOGGIA SI ALLAGA OVUNQUE , FINCHE' I TOMBINI E LE FOGNE NON SI PULISCONO E NON C'E' UN ADEGUATA MANUTENZIONE … SI SPENDONO SOLDI IN CAGATE DI LUSSO E PER LE COSE SERIE SI SORVOLA , ASSESSORI COMUNALI E UFFICI TECNICI E COMUNE COSA FANNO OLTRE CHE A CAZZEGGIARE E FOTTERE I SOLDI DALLA REGIONE ????

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here