Cronaca

Dimostrazioni Viridea barbecue “Cactus Jack”, calendario, info, contatti

BarbecueSono iniziate domenica 8 giugno le dimostrazioni gratuite di cucina all’aria aperta con i grill Cactus Jack di Viridea, speciali barbecue smoker che offrono l’esperienza di una vera grigliata all’americana.

 

Viridea è il Garden Center italiano dedicato alle piante, alla casa e agli animali: un intero mondo dove riscoprire la magia, le forme, i colori della natura e il piacere della vita all’aria aperta. Tre i settori in cui è specialista: Verde (piante e giardino), Casa & Decor e Animali. Tre macro aree presenti in ogni Garden che offrono al visitatore una ricca e assortita gamma di prodotti delle migliori marche per la cura del proprio giardino, della propria abitazione o del proprio animale da compagnia.

 

Per l’inizio di questa lunga estate, Viridea propone i grill “Cactus Jack” che, con un sistema unico nel suo genere, consentono di preparare il proprio piatto preferito con tecniche di cotture diverse, presentate in modo dettagliato nel corso delle dimostrazioni.

 

Si potrà quindi scegliere di cucinare con varie modalità, quali ad esempio la grigliata, con le braci poste sotto il cibo; grigliata indiretta, con le braci che ardono lateralmente; barbecue, in cui le pietanze vengono cotte lentamente a bassa temperatura; affumicatura, con tutte le valvole di aerazione chiuse; cucina, per cui si utilizzano tegami e padelle in ghisa posizionati sulla camera di combustione.

 

Le dimostrazioni si terranno secondo il calendario seguente, con orario dalle 9.00 alle 18.00; la partecipazione è libera e aperta a tutti:

– Viridea Garden Center Torri Di Quartesolo (VI): domenica 8 giugno – tel. 0444/261301

– Viridea Garden Center Cusago (MI): domenica 15 giugno – tel. 02/90390787

– Viridea Garden Center Collegno (TO): domenica 22 giugno – tel. 011/4536401

– Viridea Garden Center Rho (MI): domenica 29 giugno – tel. 02/93208201

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio