Anziana rapinata piazza Argentina Milano, 82enne portata in ospedale

Marco-GranelliE’ successo alle 23,20 di sabato 28 giugno 2014 in piazza Argentina, zona corso Buenos Aires (nella foto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza di Milano, ndr).

 

In base a quanto spiegato, un’anziana di 82 anni era nei pressi della stazione metropolitana Loreto, quando è stata aggredita da uno sconosciuto.

 

Il malvivente ha strappato a borsa indossata dalla vecchina che, come purtroppo accade spesso in queste occasioni, ha perso l’equilibrio ed è caduta a terra.

 

Udite le urla dell’anziana, un uomo poco distante, originario delle Filippine, si è lanciato all’inseguimento del ladro, sfrecciato con il bottino lungo corso Buenos Aires.

 

Mettendosi alle sue calcagna, il filippino è riuscito a raggiungere il ladro, bloccandolo e chiamando prontamente anche la Polizia.

 

In attesa delle Forze dell’Ordine, il soccorritore ha recuperato la borsa dell’anziana.

 

A questo però, il rapinatore ha estratto un coltello e, spaventato, il filippino ha desistito nel tenerlo bloccato, lasciandolo suo malgrado fuggire.

 

Sopraggiunta la Polizia, la vecchina ha descritto il proprio aggressore come un uomo sui 40 anni circa, dell’Est.

 

Avendo riportato alcune lesioni per la caduta, l’82enne è stata trasportata dal 118 alla Clinica Santa Rita.

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziana truffata via Cabella Milano da finti poliziotti, ecco il vademecum della Polizia di Stato

Anziana rapinata via Botta Milano, il ladro l’ha buttata a terra. Analisi dei reati meneghini

Anziana rapinata via Giambellino Milano, 73enne aggredita da 2 ladri finisce in ospedale

Anziana rapinata corso 22 Marzo Milano, 77enne depredata della collanina in piena mattina

 

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. La successione degli eventi qui descritta non è corretta. La vecchina in questione è mia nonna e le lesioni riportate erano ferite da taglio e non traumi dovuti alla caduta. Inoltre il cosiddetto filippino non è mai stato minacciato con un coltello. Mia nonna, infine, non ha divulgato alcuna informazione alle forze dell'ordine, sopraggiunte sul luogo solo dopo il suo arrivo in ospedale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here