Furto in appartamento via Bertani Milano, fa una passeggiata e gli svuotano casa. 2.037 i furti in abitazione ogni mese

PisapiaE’ successo in via Bertani, traversa del centralissimo Arco della Pace.

 

In base a quanto spiegato, un uomo di 68 anni è rincasato poco dopo le 13,00 di domenica 29 giugno 2014, trovandosi la peggiore delle sorprese.

 

Aperta, infatti, la porta della propria abitazione, il cittadino ha trovato l’appartamento a soqquadro, capendo di essere stato derubato.

 

Chiamata la Polizia è quindi emerso che, forzando una finestra, ignoti si sono introdotti nella casa, rovistando ed arraffando il più possibile.

 

Al 68enne non è rimasto che sporgere denuncia: oltre al danno economico, da superare anche il trauma della violazione della propria intimità.

 

Secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2013, i furti in abitazione sono aumentati del 8,31% rispetto all’anno precedente, passando da 22.572 casi, a 24.448, per un totale di 2.037 furti in appartamento ogni mese.

 

Più elevato ancora, sempre nel 2013 e nella nostra città, l’aumento delle rapine in abitazione, che hanno raggiunto il +28,04%.

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Furti in appartamento quartiere Mecenate – Forlanini Milano, ancora cittadini disperati: “Pisapia preferisce i rom ai milanesi”

Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

Rapine negozi via Marsala Milano, 3 colpi in 10 giorni, i cittadini: “Siamo sotto assedio”. I dati dal 2009

Furto in appartamento via Tito Livio Milano, la vittima: “Sono uscita 20 minuti per prendere il mio fratellino a scuola e mi hanno svaligiato casa; al nostro ritorno erano ancora dentro”

Occupazioni abusive rom case Aler via Molise Milano, scoppia la disperazione dei residenti regolari

Di Redazione

3 COMMENTI

  1. Indirizzo milano, via morgantini,5scale d,f,g casa aler a pezzi
    Da 10 anni!!!!! Il comune non dice nulla!!!! Piena di abusivi, la polizia Non
    Interviene!!!! Ci sono ancoadesso se avessero voglia di lavorare! Italia di m…… Un vs aff. Lettore. Pubblicate please, altro che Expo. Ladri di politici!!!!!! Ciao. 30/6/2014

  2. Sono sempre io (Giorgio), il comune di Mimano mi assegnava un sussidio vitae (2013!) che scadeva regolarmente a dicembre, in quanto in attesa dell’assegno Sociale. Sapetec
    Che fa l’ INPS non me lo da x tutto il 2014, in quanto l’Isee 2013 era dichiarata 4800 euro. Morale non si mangia e non si paga l’affitto (raddoppiato da parte dell’ Aler!!! Idee 2013!!) grande Italia! 4milioni a Balotelli etc. Grazie e saluti a tutti ,buon caldo da un 67enne.

  3. esiste una magnifica tecnologia che sventa i furti cioè impedisce ai ladri di portare a termine i loro propositi che sono il furto e gli atti vandalici…Questa tecnologia è il Sistema Antifurto Attivo Nebbiogeno "NON VEDI NON RUBI"…Satura l'ambiente in pochissimi secondi e perdura per 20/30 min dando tempo di intervenire alle forze dell'ordine!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here