CronacaCultura e Società

Elezioni AC Milano 22 luglio 2014, Ivan Capelli per la lista “Sport e Rinnovamento”. Come si vota e info

Ivan CapelliIl 22 luglio 2014 si volgeranno le elezioni per rinnovare il consiglio di Amministrazione di AC Milano. Le urne sono aperte a tutti i soci ACI  e, il testa a testa, sarà tra la Lista n.1 capitanata da Ivan Capelli, e la Lista n.2, composta dall’attuale organigramma di AC Milano, nelle figure del Presidente Carlo Edoardo Valli e dei Consiglieri Bruno Longoni, Michele Nappi e Luca Ronzoni.

 

LA LISTA “SPORT E RINNOVAMENTO” – Forte della sua esperienza in Formula Uno, Ivan Capelli, classe 1963, ha deciso di scendere in campo capitando la lista “Sport e Rinnovamento”. In merito, l’ex pilota e attualmente commentatore sportivo per Rai1 e Rai2 , ha mostrato di avere le idee molto chiare. E, tra i suoi obiettivi, in primis vi è la valorizzazione dell’Autodromo di Monza.

 

NUOVE SINERGIE PER L’AUTODROMO DI MONZA – “Conosco molto bene la struttura dell’Autodromo di Monza – ha spiegato Ivan a CronacaMilano, – e il problema principale è da ravvedere nel fatto che sia relegato in un vero e proprio immobilismo, che lo ha portato a perdere molte gare. Purtroppo, la conseguenza è un calendario estremamente ridotto, che vive principalmente di Formula Uno e poco altro.

– “Da qui – aggiunge Capelli – la necessità e la nostra volontà di lavorare per poter recuperare un sito così rilevante, al momento fermo ad una gestione che non ha saputo conferirgli nuova linfa vitale.

– “Questo – prosegue l’ex F1 –, è ciò che ci prefiggiamo noi, aprendo a nuovi dialoghi e nuove idee, nonché coinvolgendo anche le grandi eccellenze del mondo istituzionale, al fine di creare una proposta di massima qualità, che possa rendere l’Autodromo un luogo vivo ed attraente per il grande pubblico, dagli sportivi alle famiglie”.

 

LA SQUADRA – Al fianco di Ivan Capelli, l’impegno di validi professionisti che, con competenze a vario titolo, riescono a coprire a 360° l’obiettivo comune, mettendo in campo approfondite conoscenze e capacità complementari tra loro:

Enrico Radaelli: memoria storia dell’Autodromo di Monza, dal 2010 è nel CDA dell’AC Milano ed è pertanto un profondo conoscitore delle dinamiche da affrontare per guidare la struttura.

Marco Coldani: pilota che ha condiviso anni di corse con Capelli, è anche un manager d’azienda preparato, Presidente di AssICC e Direttore Generale di una multinazionale nel settore petrolchimico. Da qui un approccio dirigenziale nella gestione dell’Autodromo, da rilanciare sia dal punto di vista patrimoniale, sia del calendario di iniziative, da implementare con diverse gare oltre alla F1, manifestazioni internazionali ed attività connesse ad Expo.

Pietro Meda:  avvocato con la passione dell’automobilismo, il suo fine è ricercare e creare sinergie con Enti, e sviluppare attività connesse allo sviluppo della mobilità milanese e campagne sulla sicurezza. Il tutto con un occhio mirato alle manifestazioni sul territorio, rivolte agli automobilisti e agli sportivi, attivando anche convenzioni con enti e imprese.

Andrea Dell’Orto: è il valore aggiunto al team, Presidente di Confindustria Monza e Brianza, sostenitore della Lista n.1 e della necessità di rilanciare l’Autodromo, trasformandone la struttura in una opportunità per tutto il territorio.

 

COME SI VOTA – Le modalità di voto, aperte a tutti gli sci ACI, sono due:

– recandosi direttamente alla sede AC Milano in Corso Venezia 43, ed esclusivamente nella mattina di martedì 22 luglio;

– votando per corrispondenza, compilando la scheda arrivata a casa; in questo caso, però, è da tener presente che la cartella deve essere convalidata dal notaio, ed essere poi ricevuta entro il 17 luglio (pertanto, tale modalità è al momento esclusa, in quanto fuori tempo massimo, ndr).

– Si ricorda infine che, per accordare la propria preferenza alla Lista n.1, è necessario aggiungere a mano i nomi di Marco Coldani e Pietro Meda (da aggiungere ai prestampati Ivan Capelli e Enrico Radaelli).

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

V.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio