CronacaSegnalazioni dei cittadini

Danni esondazione Seveso Milano, raggiunti 25 milioni di euro. I cittadini: “Pisapia si dimetta”

PisapiaUn disastro di proporzioni immani. O, più precisamente, da 25 milioni di euro.

 

Questo il bilancio sui danni provocati dall’esondazione del Seveso avvenuta lo scorso 8 luglio 2014, secondo una stima eseguita dal Comune.

 

Un colpo gravissimo per la città, dunque, e per il quale l’Amministrazione ha inoltrato alla Regione Lombardia la richiesta per aprire la procedura per lo stato di calamità naturale.

 

Intanto, sono inferociti i residenti e i negozianti della zone Nord di Milano, da Niguarda a viale Zara, che hanno subìto danni alle proprie attività per circa 6 milioni di euro.

 

Dopo 3 anni, Pisapia non ha fatto niente per risolvere questo problema!” – va dritto al sodo un cittadino.

 

Cosa ce ne importa che il Sindaco chieda scusa? Quelli con 20 centimetri di acqua in negozio siamo noi – aggiunge la titolare di un ristorante –, e a ogni acquazzone è lo stesso”.

 

“E’ inammissibile che un Sindaco, dopo 3 anni di promesse, non abbia saputo impedire un danno del genere per la città – osserva un altro residente –, considerando che il problema del Seveso esiste da 20 anni, e loro lo conoscevano benissimo!”

 

Invece di chiedere scusa e dare la colpa agli altri – concludono alcuni milanesi – Pisapia farebbe meglio a dimettersi. Qui, in zona, l’abbiamo votato tutti. E ora? Dopo 3 anni stiamo peggio di prima”.

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Pisapia su esondazione Seveso Milano: “Se fossimo stati avvertiti in tempo, avremmo evitato questa situazione”

Esondazione Seveso Milano, 6 milioni di danni per le attività economiche

Esondazione Seveso Milano, analisi sul perché il Seveso straripa e soluzione della Giunta Pisapia: i Seveso Angels

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio