Cronaca

Elezioni Città metropolitana Milano, stabilite per il 28 settembre 2014

MilanoL’elezione del Consiglio metropolitano si svolgerà il 28 settembre 2014, dalle ore 8 alle ore 20. Il Sindaco Giuliano Pisapia, infatti, ha firmato il Decreto di convocazione dei Comizi elettorali.

 

LE LISTE – L’elezione avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiore alla metà dei consiglieri da eleggere (24, ndr), e sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto.

Le liste dovranno essere presentate presso l’Ufficio Elettorale della Provincia di Milano il 7 settembre (dalle 8 alle 20) e l’8 settembre (dalle ore 8 alle ore 12).

– Sono eleggibili a Consigliere metropolitano i Sindaci e i consiglieri comunali in carica nei 134 Comuni della Città metropolitana di Milano, che rappresentano anche il corpo elettorale, trattandosi di elezione di secondo livello. Gli aventi diritto al voto sono di poco superiori ai 2mila.

 

PISAPIA, DAL 2015 “SINDACO METROPOLITANO” – Giuliano Pisapia, in quanto Sindaco del Comune capoluogo, assumerà dal primo gennaio 2015 il ruolo di Sindaco metropolitano.

 

COMUNE E PROVINCIA – Pisapia ha trasmesso il Decreto al Presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, che ha provveduto alla pubblicazione nella Home page del sito istituzionale, nella sezione Albo pretorio, pubblicazioni di altre Amministrazioni.

– Successivamente, sul sito internet della Provincia di Milano verranno pubblicate le liste con i nominativi dei candidati a consigliere metropolitano.

 

IN ATTESA DELLO STATUTO – Una volta eletto, il Consiglio metropolitano avrà il compito di redigere lo Statuto della Città metropolitana di Milano entro la fine del 2014.

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Elezioni AC Milano 22 luglio 2014, Ivan Capelli per la lista “Sport e Rinnovamento”. Come si vota e info

Danni esondazione Seveso Milano, raggiunti 25 milioni di euro. I cittadini: “Pisapia si dimetta”

Furti in appartamento quartiere Mecenate – Forlanini Milano, ancora cittadini disperati: “Pisapia preferisce i rom ai milanesi”

Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

Nuovi accampamenti rom Milano, le zone segnalate da un lettore: “Cosa fa la giunta Pisapia, dorme?”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio