Cronaca

Falsa invalida Monza, aveva la pensione di invalidità ma era autonoma

euroSi potrebbe dire che il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi.

 

Protagonista della vicenda, infatti, una casalinga di Monza di 58 anni che, dal 2008, percepiva una pensione di invalidità in quanto “incapace di compiere gli atti quotidiani della vita“.

 

Una volta smarrito casualmente un documento, però, la donna si è recata dai Carabinieri per sporgere denuncia.

 

In caserma, dopo aver letto gli atti dell’esposto, la 58enne ha poi firmato e si è tranquillamente allontanata, il tutto in modo autonomo.

 

Non ci è voluto molto, dunque, perché i Carabinieri si insospettissero e, pertanto, i militari hanno condotto un servizio di osservazione a distanza della pensionata.

 

La donna, al momento, è stata denunciata a piede libero per truffa ai danni dello Stato; la presunta invalidità è all’esame della Magistratura.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Falsa cieca scoperta da Gdf Milano, ha percepito indebitamente 124mila euro

Finto cieco Rescaldina Milano, si spacciava per non vedente da 25 anni

Riscuote pensione di madre defunta per sei anni, Gdf di Milano sventa truffa da 150mila euro

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio