Cronaca

Sfratto commercianti mezzanino metropolitana Milano, accordo raggiunto tra Comune e Atm

AtmE’ stata definita l’intesa tra il Comune di Milano, proprietario degli spazi commerciali nei mezzanini della Metropolitana (sui quali è in corso, da parte della stessa Amministrazione comunale, l’accatastamento: un’operazione la cui conclusione non ha tempi ancora definiti), Confcommercio Milano e le altre Organizzazioni coinvolte (tra cui Snag, il Sindacato degli edicolanti e Fit, la Federazione tabaccai). Lo scopo di tale intesa,  è permettere ad ogni singolo commerciante-conduttore di attività nei mezzanini della metropolitana di poter firmare un accordo transattivo con Atm.

 

L’ACCORDO CON I COMMERCIANTI – L’accordo consente ai commercianti di restare nei locali commerciali utilizzati fino a marzo 2016, mediante l’adesione ad una procedura di conciliazione presso la  Camera di Commercio di Milano.

– Da parte di Atm vi è l’impegno, nell’accordo transattivo, di non eseguire l’azione di convalida di sfratto per finita locazione.

 

IL CANONE DI LOCAZIONE – Il canone di locazione viene sostituito da un’indennità di occupazione (rivalutata annualmente secondo i parametri Istat) ed a garanzia di pagamento di quest’indennità è prevista a favore di Atm una fideiussione bancaria.

 

L’IMPEGNO DEL COMUNE – Il Comune di Milano si impegna affinché Atm, nell’ambito della procedura ad evidenza pubblica per la riassegnazione degli spazi che verrà bandita nel 2016, garantisca ai commercianti-conduttori in regola il diritto di prelazione.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio