Cronaca

Fine Ramadan Vigorelli Milano, stoccata per Pisapia: “Grave la sua assenza”

PisapiaSi è svolta stamattina la celebrazione per la fine del Ramadan, presso lo stadio Vigorelli di Milano. Nonostante l’evento, non sono mancate critiche per il Sindaco Pisapia, che si è fatto notare per la sua assenza (nella foto, all’inaugurazione delle bancarelle in piazza Castello).

 

CIRCA 10.000 I PARTECIPANTI AL VIGORELLI – Secondo il Caim (Coordinamento associazioni islamiche di Milano) sono circa 10.000 le persone che fin dal primo mattino hanno partecipato alla celebrazione della conclusione del Ramadan, il digiuno rituale praticato nelle ore diurne dalla comunità musulmana e durato un mese..

– Molti anche gli interventi dei diversi rappresentanti religiosi delle comunità islamiche di Milano, che si sono alternati da un palco realizzato sulla tribuna.

– Nel corso della celebrazione, inoltre, è stato letto anche un messaggio di saluto del cardinale Angelo Scola mentre, il sermone dell’imam Mohammed Reda, è stato ripetuto in lingua italiana e in bangla.

 

STOCCATA PER PISAPIA – Durante il clima disteso, non è mancata una stoccata lanciata da Davide Piccardo, coordinatore del Caim, verso in Sindaco Giuliano Pisapia: “Oggi è la festa del 10% dei milanesi, è dovuta una rappresentanza istituzionale – ha sostenuto Piccardo. – L’assenza del sindaco o di un suo rappresentante è grave. Oggi non c’è il sindaco, è la terza volta che lo invitiamo ma oggi non è venuto. Tuttavia, sono certo l’anno prossimo verrà e sarà con noi”.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Ramadan Milano 2012, cadute nel vuoto le promesse del Comune circa i luoghi promessi

Vicesindaco di Milano a festa del Ramadan alla moschea di via Padova, indossa il velo e dice che la sua visita è segno del cambiamento d’aria di Milano; commenti

Visita vicesindaco Milano festa Ramadan, analisi socio-religiosa del sociologo Paolo Masciocchi

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio