Cronaca

Donne rapinate via Brighenti e viale Brianza Milano, l’acquazzone non ferma i malviventi

Marco-GranelliIn una mattinata agostana funestata da una pioggia battente, due cittadine milanesi sono state le protagoniste, loro malgrado, di altrettanti episodi di rapina. E’ quanto accaduto lo scorso sabato 23 agosto, in una Milano ancora chiusa per ferie, in due distinti punti della città (nella foto, Marco Granelli, Assessore alla Sicurezza di Milano).

 

RAPINATA SULLA STRADA PER LA POSTA – Il primo colpo è stato messo a segno poco prima delle 10, lungo via Brighenti, a ridosso di viale Monte Ceneri, in zona Sempione.

– La vittima, una donna peruviana di 43 anni, si stava recando presso la posta di zona per depositare il denaro del “money transfer” da lei gestito, quando è stata improvvisamente avvicinata da due uomini. Dopo averla strattonata e spintonata in terra, i due malviventi le hanno prima strappato la borsa contenente i soldi, dopodiché sono fuggiti facendo perdere rapidamente le proprie tracce.

– Secondo quanto denunciato dalla stessa vittima alle forze dell’ordine, il maltolto ammonterebbe a qualche migliaio di euro. Gli aggressori sono stati descritti come di giovane aspetto e di nazionalità straniera. Per la 43enne, fortunatamente, solo qualche lieve ferita.

 

IMMOBILIZZATA E DERUBATA DI DUE COLLANINE – Poco più tardi, verso le 13, in viale Brianza, una 69enne di rientro nella propria abitazione se l’è dovuta vedere con un altro rapinatore. Anche in questo caso, secondo quanto ricostruito successivamente dagli agenti, si tratterebbe di un cittadino straniero, probabilmente di origini nordafricane.

– L’uomo, dopo aver puntato la propria preda, ha atteso che questa gli passasse davanti per poi immobilizzarla e strapparle dal collo le due collane d’oro. Con il bottino stretto tra le mani, il delinquente si è dileguato a tutta velocità lungo il viale.

– La 69enne, che ha rifiutato le cure mediche, se l’è cavata con qualche graffio e un grosso spavento. Rimane ancora da quantificare il valore dei due preziosi.

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Donna rapinata via Mac Mahon Milano, adocchiata sull’autobus 90 per la catenina

Anziana rapinata via Prinetti Milano, aggredita in ascensore per la catenina, alle 10 del mattino

Rapina Rolex e catenina d’oro Milano via Petitti e via Arici, altri due casi in un solo giorno, vittime 2 donne

Anziano rapinato via D’Alviano Milano, ancora lo strappo della catenina, terza vittima in tre giorni

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio