Cronaca

Furti, scippi, appartamenti svaligiati e altro. Il bollettino di agosto 2014 a Milano

DuomoDi seguito il bollettino dei principali eventi di cronaca registrati dalla Questura di Milano, sul territorio cittadino, durante l’agosto appena passato:

 

31-08-2014  Borseggio: presso la metropolitana della stazione Centrale, gli agenti della Polmetro hanno arrestato una 33enne per furto. La donna con l’aiuto di due complici ha rubato un portafoglio di una turista inglese.

 

29-08-2014 Spaccio di droga: Gli agenti della Volante hanno arrestato un 41enne tunisino per detenzione ai fini di spaccio. L’uomo è stato sorpreso mentre spacciava droga in via Arsia. Durante la perquisizione domiciliare sono stati trovati e sequestrati 300 g di eroina.

 

28-08-2014 Ladri d’appartamento: In via Tolstoj, gli agenti delle volanti, grazie alla segnalazione di una condomina, hanno arrestato tre persone per tentato furto in abitazione. I tre sono stati bloccati nello stabile in cui hanno cercato di forzare la porta di un appartamento.

 

27-08-2014 Danneggiamento: In via Alserio, gli agenti della volante hanno arrestato due italiani per danneggiamento di autovetture. I due uomini hanno rotto con dei calci gli specchietti laterali di undici auto parcheggiate lungo la strada.

 

26-08-2014 Tentato furto in abitazione: Gli agenti della Volante hanno arrestato un cittadino 32enne per tentato furto in abitazione. L’uomo, pregiudicato, è entrato in uno stabile di Viale Zara forzando la porta d’ingresso, ma è stato subito bloccato.

 

25-08-2014 Tentato furto aggravato e resistenza: In seguito ad un segnalazione di un condomino, gli agenti della Volante hanno arrestato un cittadino romeno con numerosi precedenti, che stava tentando di rubare due biciclette all’interno di uno stabile di via Mompiani.

 

22-08-2014 Furto pluriaggravato in appartamento: Grazie alla segnalazioni di alcuni vicini, gli agenti della volante hanno arrestato un giovane 21enne uruguaiano autore di un furto all’interno di un appartamento di via Paravia, insieme con altri complici rimasti al momento ignote.

 

13-08-2014 Tentato furto: In via Delfico, gli agenti della Volante hanno arrestato due albanesi che si erano introdotti furtivamente all’interno di un’abitazione. Gli uomini sono stati riconosciuti grazie alle immagini dell’allarme antintrusione.

 

11-08-2014 Arrestato spacciatore benestante: Gli agenti del Commissariato “Centro” hanno arrestato un ingegnere e socio di un’azienda milanese per spaccio di droga. Tra i clienti, anche professionisti della “Milano bene”. Sequestrati 6 chili di hashish, 150 grammi di cocaina e due pistole.

 

09-08-2014 Spaccio di droga: In viale Tunisia, gli agenti delle “Nibbio” hanno arrestato un uomo per detenzione per spaccio di droga. Il pregiudicato, già con l’obbligo di firma, è stato notato in sella ad una bici e trovato con 125 grammi di marijuana, 82 di hashish e 420 euro.

 

07-08-2014 Tentato furto in abitazione: I viale Lancetti, gli agenti delle Volanti hanno arrestato due uomini georgiani per furto in abitazione. I due sono stati sorpresi all’interno di un condominio con arnesi per lo scasso.

 

06-08-2014 Furto e ricettazione: Gli agenti della Polmetro, alla fermata Duomo, hanno arrestato un uomo per tentato furto ed indagato una donna per ricettazione. L’uomo ha tentato di strappare la borsa ad un cittadino e la donna aveva due cellulari non di sua proprietà.

 

05-08-2014 Spaccio: In piazza Marengo, gli agenti del commissariato “Centro” hanno arrestato un giovane tunisino per spaccio di droga. E’ stato sorpreso dai poliziotti mentre cedeva una dose ad un cliente. Sequestrati 55 grammi di hashish.

 

04-08-2014 Scippo catenina: In via Brunelleschi, gli agenti della volante hanno arrestato un 25enne per furto con strappo. L’uomo, in viale Troya, ha strappato la collanina in oro ad una donna che stava passeggiando.

 

03-08-2014 Borseggio: Presso la stazione della metro Centrale, gli agenti della Polmetro hanno arrestato un uomo per furto aggravato. Il malvivente con l’aiuto di una complice ha sfilato dalla borsa di una donna un cellulare ed il portafogli, i due sono stati subito bloccati.

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rom parcheggio Cimiano via Cazzaniga Milano, una residente scrive a Pisapia e invia le foto: “Degrado, deiezioni all’aria aperta, rumore. E i nostri figli?”

Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

Furto dentro auto parco Forlanini Milano, la vittima: “Il luogo è ostaggio dei rom”

Furto dentro auto Milano via Pecorini – Forlanini, un lettore: “Mi hanno portato via la plancia con monitor dvd, cd e climatizzatore. Forse la giustizia abita da un’altra parte in questa città

Rom Forlanini via Negroli Milano, lettrice parla di viti smontate dalle porte e auto depredate ogni notte; “Con che spirito partiamo per le ferie ad agosto? Chi ce la paga la porta blindata?”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio