CronacaSegnalazioni dei cittadini

Furti dentro 85 box quartiere Forlanini – Mecenate Milano, i residenti: “Dov’è il ripristino della legalità promesso da Pisapia?”

PisapiaE’ successo tutto in una notte. O meglio: in qualche ora, poiché chi ha svaligiato gli 85 box in viale Forlanini, sapeva bene cosa stava facendo. E non ha perso tempo.

 

Il tutto è accaduto nella notte tra domenica 1 e lunedì 2 settembre, in viale Forlanini, quartiere di Zona 4 dove furti, rapine e reati predatori si sono impennati a livelli record. In particolare, negli ultimi 3 anni, i residenti sono stati costretti a levare continui appelli al Comune e all’assessore alla Sicurezza di Milano, Marco Granelli, fino a formare comitati autonomi per cercare di far fronte (inutilmente) al problema dei rom, stanziati in più insediamenti abusivi a cornice di tutto il quartiere.

 

Proprio qui il Comune ha costruito un nuovo complesso di 200 box, pagati profumatamente dagli abitanti della zona, costretti ad adeguarsi ai continui cambi di viabilità e alla relativa eliminazione di posti auto.

 

L’allarme è scoppiato di prima mattina e, il bilancio è di quelli che fanno sgranare gli occhi: 85 box scassinati, rubate due auto, saccheggiati detersivi, oggetti vari e, addirittura, confezioni di pasta, riso, olio, e quanto di alimentari si può lasciare in un garage.

 

Subito scattate le denunce, per le prime ricostruzioni sono state fondamentali le telecamere di sicurezza della struttura, che avrebbero ripreso due uomini, col volto coperto, alti e magri.

 

Tutto qui, per ora, poiché i malviventi avrebbero prontamente  girato le telecamere al fine di forzare, dopo, i box, in totale “sicurezza”.

 

Al momento, le indagini sono aperte. Di certo, comunque, rimane la rabbia dei residenti: “Dov’è il ripristino della legalità promessa da Pisapia? Anni fa, questo, era un quartiere tranquillo. Ora è diventato un incubo”.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

 

Di seguito solo alcune delle centinaia di segnalazioni inviate alla nostra Redazione dai residenti delle zona:

– Furti via Mecenate Milano, 4 appartamenti svaligiati in un pomeriggio: “Grazie Pisapia”

– Rom Forlanini Milano, la rabbia di un residente: “Pisapia ci ha traditi!”

– Rom Milano zona viale Corsica – Forlanini, un lettore che ha subìto molteplici furti: “Se dovesse succedere qualcosa a mia figlia, prima vado dai responsabili, poi dal Sindaco”

– Anziana scippata piazza Ovidio Milano, 83enne sbatte la testa e riporta gravissima emorragia cerebrale

– Anziano accoltellato e rapinato piazza Ovidio Milano, i residenti non ne possono più e si parla dei compi rom vicini

– Rapina rom viale Corsica angolo via Negroli Milano, un lettore: “Mia madre è stata pestata sul pianerottolo di casa, le hanno rotto il naso e l’hanno lasciata priva di sensi”

– Rapina viale Forlanini Milano, esercente aggredito alle 2 del pomeriggio; ecco il vero quadro della sicurezza nella zona

– Rom quartiere Forlanini Milano, accampamento abusivo in via Gatto e invasione tra viale Corsica e via Negroli; una lettrice parla dell’aumento di furti in appartamento e rapine

– Rom Forlanini via Negroli Milano, lettrice parla di viti smontate dalle porte e auto depredate ogni notte; “Con che spirito partiamo per le ferie ad agosto? Chi ce la paga la porta blindata?”

– Furto appartamento via Barigozzi Milano zona Forlanini, inferriate tagliate nella notte, e i residenti parlano del vicino campo di via Alfonso Gatto

– Furto dentro auto Milano via Pecorini – Forlanini, un lettore: “Mi hanno portato via la plancia con monitor dvd, cd e climatizzatore. Forse la giustizia abita da un’altra parte in questa città”

– Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio