Cronaca

Sequestro sigarette contrabbando Brescia, Gdf confisca di 100 chili di bionde

sigaretteL’operazione è stata compiuta dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza e dagli agenti della Polizia Locale di Brescia.

 

LA CASUPOLA ABBANDONATA – Agendo nell’ambito dei servizi di controllo del territorio, le Autorità hanno individuato un locale semiabbandonato a Folzano, nella campagna bresciana.

– Dopo aver compiuto tutti gli accertamenti del caso, è emerso che l’abitazione era usata per occultare sigarette di contrabbando.

– Qui, infatti, un cittadino moldavo, residente a Brescia, di 59 anni, che aveva cambiato la serratura della porta di accesso, utilizzando poi l’immobile a proprio piacimento.

 

80 CHILI DI SIGARETTE DENTRO SACCHI NERI – A questo punto sono intervenuti i militari del Gruppo Tutela Economia del Nucleo di Polizia Tributaria e gli agenti del Nucleo Polizia Giudiziaria della Polizia Locale di Brescia, rinvenendo oltre 80 Kg di sigarette dì contrabbando, occultate in sacchi neri.

– Tra i marchi presenti, un esiguo numero di pacchetti di Marlboro Gold, tutti riportanti sigilli e scritte in lingua moldava e ucraina, nonché pacchetti di Winston Rosse, Winston Blue, Winston Blue Slim, Glamour Azzurre, L&M Rosse e Pect.

 

LA RESISTENZA DEL MOLDAVO – Durante le operazioni di servizio, il ha opposto resistenza. Pertanto, oltre che con l’accusa di  contrabbando, è stato arrestato anche per  resistenza a pubblico ufficiale.

 

LA PERQUISIZIONE DOMICILIARE – Procedendo con la perquisizione del domicilio del 59enne e di ulteriori immobili di sua disponibilità, agenti e militari hanno rinvenuto un ulteriore quantitativo di sigarette, nonché 6.230,00 euro in contanti.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Rapina negozio sigarette elettroniche Milano via Bassini, coltello alla gola all’una del pomeriggio

Furto bar tabacchi viale Espinasse Milano, rubate sigarette per 50mila euro con la tecnica del buco

Sequestro sigarette Gdf Sesto San Giovanni, donna ucraina con valigia e box pieni di stecche illegali, hashish e marijuana

Sequestro 23 tonnellate di sigarette Milano Guardia di Finanza, dettagli

Sequestro 2 quintali di sigarette Milano, Gdf blocca malviventi sulla Milano Venezia

Rapina camion con 15 tonnellate di sigarette, tir nascosto a Bareggio

Rapina sigarette Milano ai Monopoli di Stato, rubati 120 chili di tabacco

 

di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio