Cronaca

Ragazzi caduti dal settimo piano Milano via Novaro, tutte le ipotesi

PoliziaNon c’è ancora nulla di certo sulla dinamica della morte di Alessandra Pelizzi (19 anni) e Pietro Di Paola (20), i due giovani precipitati poco dopo la mezzanotte del 16 settembre 2014 dal settimo piano di un palazzo di via Novaro, zona Affori.

 

Secondo gli Inquirenti, la pista al momento più accreditata sarebbe quella dell’omicidio-suicidio.

 

Gli investigatori della Polizia di Stato, giunti sul luogo per compiere i rilievi, sospettano infatti che il giovane possa aver gettato nel vuoto l’amica, seguendola poi anch’egli.

 

Le motivazioni alla base del gesto, tuttavia, restano da chiarire e, non da meno, al vaglio degli agenti è anche la testimonianza di una dirimpettaia che avrebbe assistito al tragico evento. Secondo tale fonte, la 19enne avrebbe tentato di evitare il suicidio dell’amico che, gettandosi nel vuoto, l’avrebbe trascinata con sé.

 

L’unico dato certo, per ora, sarebbe il forte “disagio” (così è stato definito dagli Inquirenti) che avrebbe provato il giovane a causa della propria condizione.

 

Il ragazzo, infatti, di origine brasiliana, era stato successivamente adottato da una famiglia milanese.

 

Secondo quanto emerso, già in passato avrebbe tentato di togliersi la vita e, nell’abitazione, gli agenti avrebbero trovato diversi scritti a conferma del suo estremo malessere.

 

Le indagini rimangono aperte.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio