Cronaca

Rom falsi invalidi corso Garibaldi Milano, obbligati alla sedia a rotelle dai genitori

rom falsi invalidi MilanoL’operazione è stata compiuta dalla Polizia locale di Milano.

 

Protagonista della vicenda una coppia di nomadi rom che, circa tre mesi fa, è arrivata a Milano, facendo del portico di Corso di Porta Garibaldi la propria “casa”.

 

La coppia, di 62 e 63 anni, è giunta nella nostra città assieme ai propri figli, tre ragazzi tutti maggiorenni.

 

La famiglia non è passata inosservata nella zona, i cui residenti hanno iniziato a protestare per il degrado e la sporcizia portati. Ma non solo. Perché nelle segnalazioni alla Polizia locale, gli abitanti hanno descritto anche un’altra problematica: la condizione di falsi invalidi ostentata dai figli della coppia.

 

I tre ragazzi, infatti, disponevano di 3 sedie a rotelle e, secondo le indagini subito aperte e svolte con appostamenti costanti compiuti dalla Locale, è emerso che i giovani sarebbero stati obbligati dai genitori a fingersi invalidi, al fine di impietosire la gente e ottenere l’elemosina, chiesta in particolare tra le auto ferme ai semafori del cimitero Monumentale e piazza Lega Lombarda.

 

L’intervento delle Autorità è avvenuto nella mattina di martedì 23 settembre 2014: intervenuti gli agenti, i tre ragazzi avevano con sé 500 euro.

 

I genitori sono stati dunque arrestati, e il fermo è stato convalidato mercoledì 24.

 

Secondo quanto spiegato, le accuse sono di maltrattamenti in famiglia.

 

La coppia, che non andrà in prigione, è stata sottoposta all’obbligo di firma presso comando della Polizia locale di piazza Beccaria.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio