Cronaca

Elezione Consiglio Metropolitano Milano, domenica 28 settembre 2014 seggi aperti Info

elezioniSeggi aperti, domenica 28 settembre 2014, a Palazzo Isimbardi, dove si voterà per il Consiglio Metropolitano. Alle urne, questa volta, non sono chiamati i cittadini, ma i sindaci italiani. Gli uffici della Provincia di Milano (corso Monforte) impegnati nelle operazioni di voto stanno lavorando in attuazione della Legge 7 aprile 2014 n. 56 e della conseguente circolare del Ministero dell’Interno n. 35/2014.

 

CITTA’ METROPOLITANA: COS’E’ E COSA FARA’ – L’organismo avrà il compito di redigere lo statuto della Città Metropolitana che dal 1° gennaio 2015 subentrerà alla Provincia di Milano.

– Per l’approfondimento, CLICCA QUI

 

ATTESI OLTRE 2MILA SINDACI – Attesi sono gli oltre 2.000 sindaci e consiglieri comunali dei 134 Comuni della Grande Milano, che sceglieranno i 24 membri del Consiglio Metropolitano con voto ponderato.

 

LE LISTE – Quattro le liste in campo:

– “Insieme per la Città Metropolitana” espressione della coalizione di centrodestra formata da Fi, Fdi e Ncd.

– “Centrosinistra per la Città Metropolitana” che riunisce Pd, Prc, Sel e Milano Civica,

– “Lega Nord”,

– “Lista Civica Costituente per la partecipazione – la città dei Comuni”,

 

NOTIZIE REAL TIME – I seggi saranno aperti dalle 8 alle 20 e lo spoglio inizierà lunedì 29.

– Sul sito della Provincia di Milano, alla voce “Verso la città Metropolitana di Milano”, si troveranno le notizie e gli atti sull’iter in corso.

 

INFO – Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio elettorale della Provincia di Milano, al numero 02.77402548.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it – Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.  

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio