Cronaca

Moschee Milano, ecco le vie dove sorgeranno i nuovi luoghi di culto. Scriveteci la vostra opinione

MoscheaIl Comune ha stabilito quali sono le vie e i quartieri di Milano che ospiteranno 3 moschee. L’annuncio era stato fatto la scorsa settimana in Commissione Urbanistica e, ora, i luoghi sono stati ufficialmente scelti.

 

A dare la notizia il vicesindaco di Milano, Lucia De Cesaris, durante la commissione Urbanistica svoltasi ieri a palazzo Marino.

 

Le aree destinate al bando per nuovi luoghi di culto in città sono state individuate in via Marignano e in via Sant’Elia. In via Esterle, invece, è localizzato l’edificio dismesso, terzo luogo che sarà inserito a bando.

 

“Abbiamo fatto una serie di valutazioni circa le caratteristiche delle aree, il luogo, l’accessibilità, le criticità pregresse, l’utilizzabilità”, ha detto il vicesindaco Lucia De Cesaris.

 

La prima area si trova in zona 4, in via Marignano, vicino alla stazione di San Donato, ed è ampia 3.400 metri quadri.

 

La seconda è accanto al Palasharp, ed è di 5.000 metri quadri: si tratta dell’area occupata dalla tensostruttura usata già ora per la preghiera islamica.

 

L’edificio di via Esterle ha una superficie di 1.490 metri quadri.

 

Invitiamo tutti i lettori ad esprimere, in merito, la propria opinione: scriveteci a redazione@cronacamilano.it

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Moschea a Milano, Scola: “Istituzioni devono affrontare problemi con chiarezza”. De Corato: “Si faccia referendum”

Moschee Milano, entro fine anno 3 nuovi edifici per altrettanti luoghi di culto. Dove?

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio