Cronaca

Scontri vertice lavoro Ue Milano, antagonisti cercano di forzare zona rossa

manifestazioneNessun ferito rilevante, ma tafferugli e momenti di forte tensione.

 

E’ questo ciò che è successo stamattina a Milano all’esterno del Mico, dove si è svolto il vertice Ue sul lavoro.

 

Mentre i 15 capi di Stato discutevano in Fiera, si è snodato anche il corteo della Fiom, con partenza da piazzale Lotto.

 

Secondo quanto ricostruito, oltre ai metalmeccanici sono scesi in piazza anche gli attivisti Usb e i centri sociali; i disordini, sarebbero stati provocati da alcuni partecipanti che si sono staccati dal corteo principale per cercare, in via Traiano, di forzare il cordone di agenti attorno alla zona rossa.

 

Un gruppo di attivisti, intanto, aveva già occupato il passaggio pedonale che attraversa il Ponte della Ghisolfa, sventolando numerose bandiere e striscioni contro il precariato.

 

Ai Ministri del lavoro presenti a Milano – ha detto Pietro Cusimano, dell’Usb – vogliamo far arrivare un segnale forte e chiaro sulle politiche del lavoro, sempre più improntate al precariato e sugli effetti devastanti che stanno producendo sui lavoratori e sulle famiglie. E’ il precariato – ha concluso Cusimano – una delle vere cause della crisi”.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Italia in deflazione, calano i prezzi dei beni energetici. Spiegazioni per tutti e conseguenze

Riforma Senato Renzi, stop all’elettività e al bicameralismo perfetto

Recessione tecnica Italia, cosa significa ed effetti principali per gli italiani

Limiti contanti in Italia e nel resto d’Europa, info paese per paese

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio