Cronaca

Manifestazione studenti 10 ottobre 2014 Milano da piazza Cairoli, percorso, linee Atm coinvolte, motivi

Manifestazione Studenti 14 Dicembre 2010-58E’ partito da piazza Cairoli, pochi minuti fa, il corteo di studenti (e centri sociali) che dà inizio alle manifestazioni contro Expo e, soprattutto, la riforma della scuola voluta dal Governo Renzi.

 

LE MOTIVAZIONI – «Tutto sembra andare per il peggio – spiega in una nota il Collettivo Studentesco Alternativa ribelle –  presidi sempre più manager e dittatori nelle scuole, privati che entrano nelle scuole per puro profitto personale, una riforma chiamata “La Buona Scuola” che tutto è tranne che il disegno di una scuola davvero pubblica e accessibile. Accessibile appunto, lo è sempre di meno, con iscrizioni a scuola costose, se pur facoltative, e rette dei libri di testo incredibilmente costose e inutili che ingrassano di soldi le case editrici. In più nell’anno di Expo 2015 migliaia di studenti prelevati dalle scuole e sfruttati negli stage chiaramente non retribuiti per una città vetrina, falsa, che mostra un irreale luccichio, ma che deve fare i conti con noi. L’indice di disoccupazione giovanile ai massimi storici, e chi trova lavoro è costretto ad essere “flessibile” ovvero precario. Questo è lo scenario che ci troviamo davanti, e siamo pronti a cambiarlo. CONTRO IL CAROVITA, IL CAROLIBRI, IL CAROSCUOLA E IL CAROTRASPORTI!».

 

PERCORSO DEL CORTEO – Il ritrovo è avvenuto in largo Cairoli,  il corteo prosegue poi in piazzale Cadorna, via Carducci, via De Amicis, via Olona, piazza Sant’Agostino, via Modestino, viale Coni Zugna, via Foppa, piazza Bolivar, via Lorenteggio, piazza Frattini, via D’Alviano, per poi terminare in via Soderini.

 

LINEE ATM RALLENTATE – Atm ha comunicato che sono possibili deviazioni e rallentamenti per le linee interessate dal passaggio del corteo.

– Nel dettaglio: i tram e bus 1-14-19-50-58-61-90/91-94 e 95.

– A causa del traffico sono rallentate anche le linee 2, 4, 12, 23, 27, 37, 47, 49, 51, 54, 57, 68, 72, 76, 80, 81, 86, 87, 729 e 973.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio