Cronaca

Violenza sessuale via Mascagni Milano, motociclista palpeggia 14enne in pieno centro e pomeriggio

PisapiaE’ successo nell’elegante via Pietro Mascagni, parallela di corso Monforte, in pieno pomeriggio, domenica 12 ottobre 2014.

 

In base a quanto spiegato, erano le 17 circa quando un uomo di 42 anni, italiano, incensurato e disoccupato, ha avvicinato tre ragazzine di 14 anni.

 

All’improvviso, il 42enne si è sporto verso una delle tre, iniziando ad abbracciarla e palpeggiarla.

 

Le giovanissime vittime non hanno perso tempo a scappare, rifugiandosi in un negozio del quartiere e chiamando subito i genitori.

 

L’uomo, dalla sua, non ha desistito, e si è dato all’inseguimento delle tre con tanto di pesanti apprezzamenti gridati nei loro confronti.

 

Il 42enne, però, è stato notato dal padre di una delle vittime; il genitore, di 50 anni, è immediatamente intervenuto bloccando il malvivente, poi consegnato ai Carabinieri.

 

Di seguito i dati della Questura di Milano, circa i reati registrati nel 2013 nella nostra città:

Violenze sessuali, 488 episodi in un anno, con 1,3 casi al giorno 

– Furti in abitazione, 24.448, con un aumento dell’8,31% rispetto ai 22.572 casi del 2012.

– Furti in esercizi commerciali, 12.880, con il +5,30% rispetto ai 12.232 del 2012.

– Furti con destrezza +4,08%

– Furto con strappo +4,22%

– Rapine in abitazione, +28,04%

– Rapine in banca, +10,45%

– Rapine in uffici postali, +83,33%

Estorsioni, +13,16%

– truffe informatiche, (+14,04%).

 

Di seguito anche una piccolissima selezione di casi di violenze sessuali registrate a Milano:

– Violenze sessuali Milano, turista francese di 13 anni palpeggiata in corso Vittorio Emanuele. E’ il benvenuto meneghino?

– Violenze sessuali Milano, in piazza Armellini 12enne palpeggiata in pieno pomeriggio; nella nostra città le violenze sessuali sono aumentate del 45,7% rispetto al 2011

– Degrado e ubriachi molesti piazza Principessa Clotilde Milano: “Il quartiere si è mobilitato, ma non cambia nulla. Aspettano il morto o lo stupro per intervenire?”

– Donna violentata da albanese Milano, è un irregolare con precedenti e 8 identità. Cosa fare e i centri da contattare in caso di stupro

– Tentato stupro via Padova Milano, nel 2013 ben 488 le violenze sessuali nella nostra città

– Tentato stupro via Impastato Milano alle 8 di sera, la vittima stava per entrare nella propria auto

– Stupro via Fleming Milano, è il secondo nella stessa giornata

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio