Strade bloccate Milano per vertice eurasiatico 15 – 17 ottobre 2014, il Comune: “Usate i mezzi pubblici”

Polizia e CarabinieriIl maltempo, le manifestazioni di protesta, il traffico congestionato. Ma c’è di più, perché la situazione dei prossimi giorni non andrà a migliorare per chi, a Milano, ha necessità di prendere l’auto.

 

L’occasione, questa volta, è il vertice eurasiatico “Asem”, che giovedì 16 e venerdì 17 porterà in Fiera Milanocity ben 50 capi di Stato: autorità giapponesi, cinesi ed europee.

 

La città, dunque, sarà nuovamente blindata fin da mercoledì 15 (solo la scorsa settimana, infatti, moltissime strade erano state chiuse per il Vertice Ue sul lavoro, in occasione del quale erano sopraggiunti 15 capi di Stato e, a far da padrone di casa, era stato Renzi).

 

Tra le zone interessate:

– le direttrici di ingresso agli aeroporti di Linate e Malpensa,

– il centro cittadino,

– alcune vie verranno temporaneamente chiuse al traffico con l’indicazione di percorsi alternativi.

 

Sintetica l’esortazione del Comune per i cittadini: “prendete i mezzi pubblici”.

 

E mentre anche alcuni cantieri rimarranno chiusi “per motivi di sicurezza”, nella giornata di giovedì 16 Palazzo Reale resterà chiuso al pubblico, poiché Pisapia ospiterà la cena di gala con i capi di Governo.

 

Le vie circostanti, dunque, saranno completamente blindate: si consiglia fin da ora, a tutti i cittadini, di non recarcisi, neanche a piedi.

 

AGGIORNAMENTO 15 ottobre 2014 ore 8,00: Nella giornata di giovedì 16 ottobre, la stazione  della metropolitana Duomo rimarrà chiusa. Per gli orari e i dettagli CLICCA QUI

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Metropolitana M1 e M3 Duomo chiusa 16 ottobre 2014 Milano, info e orari

Di Redazione

9 COMMENTI

  1. A parte esortare a prendere i mezzi pubblici, potrebbero fare qualcosa di molto più utile per i cittadini: comunicare QUALI VIE saranno chiuse.
    Nessuno lo sa dire.

  2. Annamaria e Carlotta, non vi possono dire quale vie verranno chiuse per evitare che si sappia in anticipo il percorso dei partecipanti al vertice per questioni di sicurezza.
    Il problema è che la gente deve andare a lavorare, facessero ste cose in zona fiera Rho, così eviterebbero disagi e blocchi.

  3. ..beh, interessante l'esortazione ad usare i mezzi pubblici: fosse chiaro come!! Da nessuna parte, ad esempio, è indicato come il Comune/Atm hanno intenzione di ovviare alla chiusura della fermata Duomo. La parola "mezzi sostitutivi" nn viene mai menzionata………

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here