Case popolari Aler Milano, 516 tentativi di occupazioni in tre mesi, 252 riusciti

AlerAler Milano ha diffuso il report relativo al periodo 30 giugno -30 settembre 2014 sulle attività della task force istituita dall’azienda contro le occupazioni abusive.

 

913 INTERVENTI IN 3 MESI – Secondo quanto comunicato, a partire da giugno 2014, sul patrimonio di Aler e del Comune “sono state effettuate centinaia e centinaia di uscite da parte dei Tutor che, con 943 interventi complessivi sul territorio (di cui 516 per tentata occupazione e più della metà risolti con esito positivo) hanno recuperato un totale di 147 alloggi, di cui 107 in flagranza e 40 attraverso un programma di escomi predisposto in condivisione con tutte le altre Istituzioni”.

 

516 LE TENTATE OCCUPAZIONI – Nel medesimo periodo, inoltre, sarebbero state ben 516 le tentate occupazioni, seguite da 264 interventi di recupero in flagranza (di cui 153 con il supporto delle forze dell’ordine, degli assistenti sociali in 5 casi e del solo personale Aler in 111 casi).

 

252 LE OCCUPAZIONI RIUSCITE – Sono invece 252 quelle andate a segno, secondo Aler, delle quali 197 “realizzate per il mancato intervento delle forze dell’ordine” e 148 per “mancato intervento degli assistenti sociali”.

– In proposito, Aler ha specificato che “in quanto proprietaria degli immobili” non può “autonomamente allontanare gli occupanti”, poiché in molti casi è “assolutamente indispensabile l’intervento delle Forze dell’Ordine e/o degli assistenti sociali”.

 

SCRIVETECI – In merito, invitiamo tutti i lettori a scriverci a redazione@cronacamilano.it

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Occupazione abusiva rom case Aler via Ugo Tommei Milano: “In un solo palazzo hanno già preso 20 appartamenti, non dormiamo più per la paura”

Presidio via Ugo Tommei Milano per occupazione rom case Aler, residenti ridotti oltre la disperazione

Tutor di quartiere Aler Milano, presidieranno le vie contro microcriminalità e abusivismo. Basteranno?

Occupazioni abusive case Aler Milano, 8 in un giorno. Emergenza abitativa più viva che mai

Sgombero rom via Sant’Airaldo Milano Cascina Gerola, in 60 sono andati subito ad occupare le case in viale Molise

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here