Cronaca

Venditore rose rapinato via Sammartini, gli hanno sparato per sottrargli l’incasso della serata

Pistola_archivioAncora reati in via Sammartini, dove i residenti non sanno più a chi rivolgersi per ottenere interventi concreti. Dopo il caso del passante massacrato di botte e rapinato mentre stava per rientrare nella propria auto, la criminalità non si ferma, e colpisce anche chi è, suo malgrado, ai margini della società.

 

In base a quanto spiegato, erano le 3,40 circa di domenica 2 novembre 2014 quando, un venditore di rose di origine bengalese, stava rincasando.

 

A pochi passi dalla sua abitazione, all’improvviso l’uomo è stato avvicinato da uno sconosciuto che, minacciandolo, ha sfoderato anche una pistola, ordinandogli di consegnargli “tutto l’incasso” ricavato dalla vendita serale delle rose.

 

Al rifiuto della vittima, il rapinatore non ha esitato a premere il grilletto, colpendo alla gamba destra il venditore di rose.

 

Agguantando, subito dopo, il danaro, il rapinatore si è velocemente dileguato.

 

Allarmati dal rumore dello sparo, alcuni vicini di casa del “rosaio” si sono affacciati, vedendo l’accaduto e chiamando subito il 118, i cui volontari lo hanno trasportato in codice giallo al Fatebenefratelli.

 

Affidato ai medici, l’uomo è stato sottoposto a tutte le cure del caso e, sebbene in condizioni serie, sembrerebbe non essere in pericolo di vita.

 

Sull’aggressione sono in atto le indagini.

 

Di seguito i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nel 2013 nella nostra città:

 – Rapine in abitazione, +28,04%

– Rapine in banca, +10,45%

– Rapine in uffici postali, +83,33%

– Furti in abitazione, 24.448, con un aumento dell’8,31% rispetto ai 22.572 casi del 2012.

– Furti in esercizi commerciali, 12.880, con il +5,30% rispetto ai 12.232 del 2012.

– Furti con destrezza +4,08%

– Furto con strappo +4,22%

– Violenze sessuali, diminuite dalle 526 del 2012, alle attuali 488, con 1,3 casi al giorno

– Estorsioni, +13,16%

– truffe informatiche, (+14,04%).

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Tentata rapina Milano viale Corsica, romeno pesta a sangue un senzatetto in sedie a rotelle

Senzatetto 71enne rapinato da rom Milano via Maroncelli: buttato a terra con una spalla rotta per rubargli una valigetta priva di valore

Rapina anziano su sedia a rotelle Milano, nella capitale lombarda essere anziani è diventato un rischio

Mendicante romena rapinata Milano viale Monte Nero, la microcriminalità meneghina non risparmia proprio nessuno

Rapinatore scambiato per mendicante dice alla vittima di dargli dei soldi e questi risponde di no

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio