Scippo metropolitana largo Cairoli Milano, ormai deve esserci paura ad andare ovunque?

Marco-GranelliDopo la tentata rapina, ad opera di due uomini contro una vittima sola, in via Carducci, un altro reato biecamente predatorio a pochi minuti di distanza, il giorno dopo e ancora in pieno pomeriggio, nella centralissima piazza Cairoli (nella foto Marco Granelli, assessore alla Sicurezza di Milano).

 

Secondo quanto spiegato, il fatto si è svolto all’interno della banchina della metropolitana.

 

Qui un egiziano e un romeno si sono avvicinati ad un uomo e gli hanno rubato il cellulare dal borsello.

 

Notati dagli agenti della Polmetro, i due sono stati bloccati e, per loro, sono scattate le manette con l’accusa di furto.

 

Di seguito i dati della Questura di Milano, circa l’aumento dei reati registrato nel 2013 nella nostra città:

– Furti con destrezza +4,08%

– Furto con strappo +4,22%

– Furti in abitazione, 24.448, con un aumento dell’8,31% rispetto ai 22.572 casi del 2012.

– Furti in esercizi commerciali, 12.880, con il +5,30% rispetto ai 12.232 del 2012.

– Rapine in abitazione, +28,04%

– Rapine in banca, +10,45%

– Rapine in uffici postali, +83,33%

Violenze sessuali, diminuite dalle 526 del 2012, alle attuali 488, con 1,3 casi al giorno

– Estorsioni, +13,16%

– Truffe informatiche, (+14,04%).

 

Per lo spacciatore sono scattate le manette.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Spaccio piazza Duomo Milano, vendeva tranquillamente droga sotto la Cattedrale

Tentata rapina via Carducci Milano in pieno giorno, l’onda della criminalità dal centro alla periferia e viceversa

Furti metropolitana Duomo Milano, prese altre tre borseggiatrici. Cosa succederà durante Expo?

Borseggi Milano, 7 arresti in un giorno, tutti in zona Duomo: alla fermata della metro, in Galleria e in un ristorante. E’ questo il benvenuto milanese?

Violenze sessuali Milano, turista francese di 13 anni palpeggiata in corso Vittorio Emanuele. E’ il benvenuto meneghino?

Scippo metropolitana Duomo Milano, vittima scrive a CronacaMilano: “Sono state due zingare, mi hanno bloccata mentre salivo sul treno”

Furto gioielleria piazza Duomo Milano, colpo da 180mila euro ad opera di turisti forse francesi

Tentata rapina via Mazzini Milano, ragazzi minacciati sotto il Duomo con coltello

Violenza sessuale metropolitana Duomo Milano, nel 2012 accertati 532 casi su suolo meneghino

Ragazzo cinese derubato metro Duomo Milano, ancora una volta i cittadini sono intervenuti, da soli, per bloccare i ladri

 Di Redazione

3 COMMENTI

  1. La colpa non è del sindaco, ma dei Governi degli ultimi anni che non hanno provveduto con adeguate leggi ad espellere dall’Italia chiunque non avesse sufficienti mezzi di sostentamento e dunque pronto a delinquere. Tutto questo porta gli Italiani ad una feroce intolleranza nei confronti, ad esempio, di rom, nordafricani, albanesi ecc, che scorrazzano indisturbati nelle nostre città. Intolleranza che era prima sconosciuta ad un siciliano come me. Inoltre occorre dire che con questa politica lassista stiamo facendo precipitare il nostro livello culturale e tecnico a livelli da terzo mondo, considerato che decine di migliaia di nostri laureati vanno all’estero, mentre noi accogliamo, sciaguratamente, infinite schiere di analfabeti, spesso violenti e pregiudicati, che graveranno su di noi in tutti i sensi.

    • Nessuna difficoltà, il sistema è molto rigido e manda in spam molti commenti. Meglio un ritardo di qualche minuto nella pubblicazione ed avere una timeline pulita piuttosto che decine di commenti di spam che renderebbero sgradevole la lettura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here