Cronaca

Blitz incappucciati sede PD via Mompiani Milano, distruzione durante riunione su case Aler

Manifestazione Studenti 14 Dicembre 2010-68L’episodio è avvenuto alle 15,30 di ieri pomeriggio presso la sede del circolo Pd di via Mompiani, zona Corvetto. All’interno della struttura era in corso una riunione con i residenti delle case Aler sui problemi del quartiere Mazzini. Dalla segreteria del sindacato inquilini Sunia, spiegano che si tratterebbe di esponenti dei comitati per la casa e, i giovani, avrebbero avuto il volto coperto con le maschere di Guy Fawkes e di V per Vendetta. Tuttavia, circa al momento della devastazione vera e propria dell’immobile, al momento non ci sarebbero conferme di testimoni.

 

IL BLITZ, TRA FUMOGENI E DANNEGGIAMENTI – Il blitz sarebbe stato compiuto da una quindicina di persone, attrezzate con tanto di fumogeni e petardi.

– Prima di fare irruzione, gli antagonisti hanno esposto uno striscione con la scritta ‘No agli sgomberi, blocchiamo la Tav’.

– All’arrivo del rappresentante di Aler, il gruppo si sarebbe avvicinato alla sede penetrando dal cortile, mettendo subito mano ai petardi.

– Dopodiché, il blitz: a volto coperto, con l’abbattimento di una porta, la distruzione degli arredi e il lancio dei fumogeni, nonché la conseguente fuga.

 

AMBULANZE SUL POSTO – All’assemblea era presente una trentina di residenti, quasi tutti anziani; appena la stanza si è riempita di fumo, tutti hanno cercato di fuggire scappando dalle finestre.

– Sul posto sono intervenute tre ambulanze per visitare i cittadini, molto spaventati.

– Nessuno è rimasto ferito, ma un anziano è stato trasportato per accertamenti in ospedale.

 

POLIZIA E DIGOS – Presso la sede devastata sono intervenuti anche la Polizia di Stato e la Digos.

– Dopo aver compiuto tutti i rilievi del caso, e raccolto le testimonianze, sono state aperte le indagini per risalire agli autori del gesto.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Strategia Prefettura contro occupazioni case Aler Milano: “Entro venerdì programma, lunedì approvazione, martedì operatività”

Occupazione case Aler Milano, è emergenza. Interviene il Prefetto

Visita ministro Lupi case Aler occupate Milano Quarto Oggiaro: “Un pugno nello stomaco”

Occupazione abusiva rom case Aler via Ugo Tommei Milano: “In un solo palazzo hanno già preso 20 appartamenti, non dormiamo più per la paura”

Presidio via Ugo Tommei Milano per occupazione rom case Aler, residenti ridotti oltre la disperazione

Tutor di quartiere Aler Milano, presidieranno le vie contro microcriminalità e abusivismo. Basteranno?

Occupazioni abusive case Aler Milano, 8 in un giorno. Emergenza abitativa più viva che mai

Sgombero rom via Sant’Airaldo Milano Cascina Gerola, in 60 sono andati subito ad occupare le case in viale Molise

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio