Cronaca

Scontri Polizia – centri sociali via Salomone Milano per sgombero , in atto in questo momento

Manifestazione Inquilini Via Salomone Milano-27E’ sempre più alta la tensione  sull’abusivismo abitativo a Milano dove, se gli inquilini regolari delle case Aler sono disperati, gli scontri con le forze antagoniste stanno diventando ormai all’ordine del giorno.

 

L’ultimo episodio iniziato pochi minuti fa e tuttora in atto in via Salomone, quartiere alla periferia Est di Milano dove occupazioni, abusivi e degrado non sono purtroppo cosa nuova.

 

In base a quanto spiegato, gli scontri si sono verificati tra una decina di militanti del centro sociale Corvaccio e la Polizia di Stato.

 

In programma per la mattina, infatti, lo sgombero di due famiglie, insediatesi abusivamente all’interno di un edificio.

 

Cercando di impedire l’azione di ripristino della legalità, gli antagonisti hanno provato a sfondare il cordone formato dagli agenti attorno al pianerottolo degli appartamenti occupati, mentre gli stessi inquilini non avrebbero opposto alcuna resistenza.

 

Gli scontri sono poi proseguiti all’esterno del palazzo, dove gli antagonisti hanno lanciato uova e pezzi di legno contro le Forze dell’Ordine.

 

La situazione non è ancora tornata alla normalità; seguiranno aggiornamenti.

 

AGGIORNAMENTO del 13 novembre 2014 ore 13,45: le tensioni si sono spostate da via Mecenate fino a viale Forlanini, dove i manifestanti hanno momentaneamente bloccato la circolazione. Per gli aggiornamenti real time CLICCA QUI

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Occupazione abusiva rom case Aler via Ugo Tommei Milano: “In un solo palazzo hanno già preso 20 appartamenti, non dormiamo più per la paura”

Presidio via Ugo Tommei Milano per occupazione rom case Aler, residenti ridotti oltre la disperazione

Tutor di quartiere Aler Milano, presidieranno le vie contro microcriminalità e abusivismo. Basteranno?

Occupazioni abusive case Aler Milano, 8 in un giorno. Emergenza abitativa più viva che mai

Sgombero rom via Sant’Airaldo Milano Cascina Gerola, in 60 sono andati subito ad occupare le case in viale Molise

Occupazione case Aler Milano, è emergenza. Interviene il Prefetto

Visita ministro Lupi case Aler occupate Milano Quarto Oggiaro: “Un pugno nello stomaco”

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio