Cronaca

Viale Forlanini bloccato Milano, presidio dopo gli sgomberi in via Salomone

Manifestazione Inquilini Via Salomone Milano-39Corteo e presidio in viale Forlanini, via Mecenate e piazza Ovidio; circolazione bloccata sia per auto, sia per mezzi pubblici, da centri sociali, forze antagoniste e residenti.

 

Gli scontri hanno avuto inizio in via Salomone, dove stamattina si è svolto lo sgombero di due famiglie abusivamente stanziatesi all’interno di due appartamenti.

 

Sul posto i centri sociali, che hanno tentato di sfondare un cordone formato dalla Polizia di Stato. 

 

La tensione è aumentata a causa del lancio di uova e pezzi di legno scagliati contro gli agenti.

 

Ai militanti antagonisti si sono aggiunti diversi residenti, che si sono poi spostati fino a bloccare viale Forlanini. 

 

Il presidio ha paralizzato momentaneamente anche la viabilità di via Mecenate e piazza Ovidio, dove è rimasto fermo anche un tram della linea 27. 

 

A parte le Forze dell’Ordine, presenti con 2 cellulari e circa 10 vetture tra Polizia e Carabinieri, sul luogo non è sopraggiunto alcun rappresentante delle istituzioni, totalmente assenti.

 

AGGIORNAMENTO del 13 novembre 2014 ore 14,15: I manifestanti stanno tornando verso via Salomone, gli scontri non sono ancora terminati.

– Al momento la viabilità di viale Fornanini è stata ripristinata

 

AGGIORNAMENTO del 13 novembre ore 14,45 – La situazione è tornata alla normalità; il corteo si è sciolto senza ulteriori momenti di tensione.

 

 

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Scontri Polizia – centri sociali via Salomone Milano per sgombero abusivi, in atto in questo momento

Occupazione abusiva rom case Aler via Ugo Tommei Milano: “In un solo palazzo hanno già preso 20 appartamenti, non dormiamo più per la paura”

Presidio via Ugo Tommei Milano per occupazione rom case Aler, residenti ridotti oltre la disperazione

Tutor di quartiere Aler Milano, presidieranno le vie contro microcriminalità e abusivismo. Basteranno?

Occupazioni abusive case Aler Milano, 8 in un giorno. Emergenza abitativa più viva che mai

Sgombero rom via Sant’Airaldo Milano Cascina Gerola, in 60 sono andati subito ad occupare le case in viale Molise

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio