Sciopero straordinari dipendenti comunali e vigili Milano, tensione con Pisapia, a rischio Derby, Scala, Oh Bej Oh Bej

Palazzo_MarinoSi inasprisce la tensione tra i sindacati e il Comune di Milano, dopo il mancato raggiungimento di un accordo durante la riunione avvenuta lo scorso 4 novembre 2014. La protesta che, dal prossimo sabato, potrà far scattare lo sciopero degli straordinari per i dipendenti di Palazzo Marino, potrebbe durare fino al prossimo 22 dicembre, implicando gravi disordini per gli eventi cittadini tra i quali, ad esempio, il derby Inter-Milan, la prima Scaligera, la cerimonia di consegna degli Ambrogini, la festa degli Oh Bej, Oh Bej e altri importanti appuntamenti meneghini.

 

LE SIGLE SINDACALI – La decisione dei sindacati è arrivata dopo l’esito negativo del tentativo di conciliazione contro l’Amministrazione comunale.

– La posizione raccoglie l’adesione di  linea Cgil, Cisl, Uil, Csa, Diccap Sulpm, Usb, Sial Cobas.

 

RIUNIONI GIA’ DA OGGI – Oggi si riunirà il personale dei servizi all’infanzia e, le assemblee, si susseguiranno poi settore per settore.

– Domenica 22 novembre sarà il turno dei vigili urbani, che si riuniranno a partire dalle 17,30.

– Della questione, ovviamente, è stato ufficialmente informato il sindaco Pisapia, nonché il prefetto Francesco Paolo Tronca, il direttore generale del Comune, Giuseppe Tomarchio, e i direttori dei settori Risorse umane e Gestione relazioni sindacali.

 

MANIFESTAZIONI A RISCHIO – Il blocco delle prestazioni lavorative straordinarie potrebbe mettere a rischio importanti eventi cittadini, tra i quali: il derby Milan-Inter, la cerimonia degli Ambrogini, la fiera degli Oh Bej Oh Bej, le aperture straordinarie di Palazzo Marino per la mostra sulla Madonna Esterhazy di Raffaello e la prima Scaligera.

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here